Telenovela Il Segreto, riassunto trama puntata serale domenica 10 maggio 2015

Stupore e vendetta: la puntata della telenovela Il Segreto andata in onda domenica 10 maggio 2015 su Canale 5 alle ore 21,10, è stata a ricca di colpi di scena e di novità: Emilia ha scoperto la vera identità di Carmen, l’aiutante pasticcera di Candela che altri non è, come già sappiamo, la dolcissima Aurora Castro. Jacinta e Francisca stanno rendendo la vita della Mendizabal e della figlia di Pepa un vero inferno: non solo in accordo con Ernesta sono arrivate ad intercettare una importante telefonata, ma hanno dato lo sfratto alle due donne, che si sono rifugiate presso Emila! Per scoprire il resto, non vi resta che tuffarvi nel nostro riassunto e siamo certi che non finirete di appassionarvi!

Telenovela Il Segreto, riassunto trama puntata domenica 10 maggio 2015: Gonzalo vive dei momenti di grande turbamento

Dopo essere riuscite a minacciare la centralinista Ernesta, la falsa Aurora e Francisca scoprono che la figlia di Tristan debba realizzare una telefonata a Suor Teresa, presso il collegio svizzero e ottengono che tale chiamata venga prontamente messa in collegamento con la Casona, in modo che possano venire a conoscenza del contenuto. Emilia e Alfonso si sono prodigati al massimo per favorire la raccolta dei soldi per Anibal e così il giovane è riuscito ad ottenere il denaro utile per pagare il dottore, ma nonostante la generosità dei suoi compaesani, tra cui Hipolito e Maria, il Buendìa si è mostrato particolarmente riluttante a farsi curare. Francisca, dopo essere venuta a conoscenza della verità riguardo al piccolo Alfonsino per bocca della stessa donna che si sta prendendo cura di lui quasi fosse sua madre per davvero, decide di convocare Mauricio al quale affida un nuovo incarico: indagare sui veri genitori del bambino. Gonzalo sta vivendo un profondo turbamento spirituale e presto ritornerà a Puente Viejo

Riassunto Il Segreto, puntata serale 10 maggio 2015: Jacinta e Francisca intercettano la telefonata di Aurora!

Dopo la rivelazione del suo amico Mateo, che gli ha aperto gli occhi sulla vera natura di Don Celso e sui misfatti compiuti in missione dal prelato, decide di mettersi in cammino per ritornare nel paesino iberico. Nel frattempo, Anibal prende la sua decisione: partire. Ma non vuole assolutamente che Rita lo accompagni. Perché? Secondo voi nasconde qualcosa? Grazie all’aiuto di Ernesta, Jacinta e Francisca ascoltano la telefonata realizzata da Aurora: presto, per posta, arriverà la fotografia della fanciulla che dovrà provare la sua vera identità! A questo punto, Francisca ha pregato Jacinta di stare buona e tranquilla e di non commettere passi falsi. La Montenegro ha impugnato il telefono , come vi avevano già annunciato gli spoiler settimanali, ed ha effettuato una telefonata in Svizzera! Adesso le due complici hanno in pugno la situazione! Che ne sarà di Aurora?

Puntata Il Segreto di oggi domenica 10 maggio 2015: Francisca presenta lo sfratto immediato a Candela

Francisca si presenta da Candela, intimando alla pasticcera di lasciare al più presto il negozio. Aurora interviene in difesa della premurosa Mendizabal e riesce ad ottenere una proroga. Tristan si reca rammaricato da Candela e le offre ospitalità presso El Jaral, ma vi è posto unicamente per lei e le consiglia di abbandonare Carmen al suo destino. Indignata, quest’ultima, se ne va, mentre Candela gli ricorda che senza Aurora non andrà da nessuna parte. Rosario scopre la verità e ne resta alquanto amareggiata. Fortunatamente le due donne vengono accolte da Emilia, che scopre finalmente che la dolce e buona Carmen Garcia altri non è che Aurora Castro! Quintina fa presente ad Emilia che dovrà darsi da fare per mettersi alla ricerca della madre del neonato: non è giusto che lo tenga lei.

Riassunto telenovela Il Segreto di oggi, domenica 10 maggio 2015: Gonzalo decide di smascherare Don Celso pubblicamente!

Isidro sta per arruolarsi, mentre Gonzalo ritorna inaspettatamente a Puente Viejo e s’imbatte in Maria e in Fernando. La giovane lo fissa stupita e Mesia diventa molto nervoso e giunto in Villa, il figlio di Olmo mostra un forte nervosismo e ne spiega le ragioni a sua moglie, che lo tranquillizza. Mariana spera per sua nipote che il ritorno di Gonzalo la allontani nuovamente dal marito violento. Don Celso, intanto, si prepara ad presenziare l’ultima messa prima di partire per la missione. Ma Martin potrebbe rovinare i suoi piani e smascherarlo alla presenza di tutti!

E domani, durante la puntata pomeridiana di lunedì 11 maggio 2015, scopriremo come Martin rivelerà ai suoi compaesani la vera natura del prelato. A presto!