Telenovela Il Segreto, riassunto puntata serale di domenica 17 maggio 2015

Anche stasera vi proponiamo il riassunto della telenovela Il Segreto sulla puntata serale di oggi, domenica 18 maggio 2015, andata in onda su Canale 5 alle ore 21,20. Aurora e Candela sono state sfrattate dalla casa e dalla pasticceria e la figlia di Pepa ha avuto un duro confronto con la Montenegro. Emilia, scoperta la verità riguardo ai parenti di Alfonsino, si precipita da donna Francisca per poter ricevere aiuto e conforto. Mauricio depista Don Diego e Don Fidel, mentre Jacinta e Francisca scoprono che Aurora sta favorendo la venuta di Suor Teresa a Puente Viejo!

Telenovela Il Segreto, riassunto puntata serale di domenica 18 maggio 2015: Fernando molto gentile verso Gonzalo e Maria si insospettisce

Maria chiede a Fernando perché continui a mostrarsi sempre molto gentile verso Gonzalo, uomo che ha sempre odiato. Fernando ha un piano: ingraziarsi la figlioccia di Francisca. Hipolito e Pedro hanno iniziato un nuovo studio: quello delle cicale e il Miranar ne spiega le sue scoperte a Quintina. Sopraggiunge Emilia che vede Hipolito gorgheggiare: sta imitando le cicale. Alfonso raggiunge l’emporio dove trova sua moglie e le confessa la sua scoperta. Jacinta continua a plagiare Gonzalo e “suo padre” e punzecchia il “fratello”: adesso si occuperà delle terre di El Jaral? La “sorella” le consiglia di andare a vivere da un’altra parte per evitare i pettegolezzi della gente. Ci sono delle terre incolte e Gonzalo vorrebbe interessarsene, ma queste terre Tristan ha deciso di non coltivarle, perché confinanti con quelle della Montenegro. Emilia decide di recarsi da Francisca Montenegro: solo lei potrà aiutarla! Dolores, sempre più pettegola, spiega a Gonzalo i chiacchiericci che girano in paese e che lo riguardano e gli dice che Don Anselmo, senza di lui, si sente molto  solo. Fernando intende vendere la casa di Candela e per farlo gli occorre “l’aiuto di Cipriano” al quale offre una ricompensa.

Puntata Il Segreto di oggi, domenica 17 maggio 2015: Emilia chiede un “piccolo favore” a Francisca

Emilia chiede a Francisca tutto il suo appoggio e la nobildonna, di tutta risposta, le dice che dovrà sottostare ai suoi piani. Così, manda Maria a cercare Mauricio, che avrà un compito importante. Aurora e Candela vorrebbero rompere tutti i mobili, per sfogare il loro dolore, poi sopraggiunge Francisca che da loro lo sfratto. Aurora rivolge pesanti parole alla nobildonna. Sopraggiungono Gonzalo e Tristan che aiutano le due donne, mentre Francisca resta sola e Candela le dice che potrà godersi il suo locale, in perfetta solitudine. Isidro dice a Rita che se lo ama davvero deve andarsene: i due continuano a pensare alla morte di Anibal come soluzione ai loro problemi. Alfonso teme il compromesso con la Montenegro: per lui chiedere un favore con Donna Francisca, significa accordarsi con il demonio. Anibal spiega a Isidro che quanto prima sposerà Rita, che ama tantissimo!

Trama puntata Il Segreto di stasera, domenica 17 maggio 2015: Jacinta e Francisca tramano ancora contro la povera Aurora

Emilia e Alfonso, intanto, decidono di depistare il bambino e lo indirizzano verso Mauricio. Gonzalo e Aurora progettano di smascherare Jacinta insieme, favorendo l’arrivo di Suor Teresa a Puente Viejo. Con l’aiuto di Mauricio, Alfonso riesce a depistare il nonno delpiccolo Alfonsino. Rita, dopo aver visto Isidro in divisa, è molto triste ed Emilia la congeda. Ernesta si reca dalla Montenegro: Aurora è stata a Villalpanda per fare una telefonata che poteva fare benissimo dall’emporio. Carmen ha chiamato di nuovo al collegio in Svizzera! Maria si lascia scappare che presto Suor Teresa giungerà a Puente Viejo in presenza di Jacinta! Francisca riceve a tarda ora la visita di Jacinta e le due si accordano di nuovo per poter sabotare il piano della figlia di Pepa, come già ci avevano annunciato le anticipazioni settimanali!

E continuate a restare insieme a noi: sul nostro blog, già potrete dare un’occhiata alla trama della puntata di lunedì 18 maggio 2015. Secondo voi cosa accadrà?