Telenovela Il Segreto, riassunto trama puntata serale giovedì 7 maggio 2015

 

Scottanti verità che stanno venendo a galla e i turbamenti di una donna innamorata: la telenovela Il Segreto nella puntata serale di giovedì 7 maggio 2015, andata in onda su Canale 5 dalle 21,15 circa è stata a dir poco appassionante. Con il nostro riassunto ripercorreremo i momenti salienti dell’episodio appena conclusosi. Fernando sta cercando di far pace con Maria per mantenere la promessa fatta a donna Francisca: assicurargli al più presto un erede, soprattutto adesso che Gonzalo è partito per le Americhe e probabilmente non farà più ritorno nella cittadina spagnola. Alfonso e Emilia temono che le macchinazioni di Francisca giungano a colpire anche il piccolo Alfonsino, mentre Martin, lungo il suo cammino si è fermato presso la casa della madre di Mateo ed è rimasto alquanto sorpreso e scosso dal ritrovarvi il suo carissimo amico missionario!

Telenovela Il Segreto, riassunto puntata di oggi giovedì 7 maggio 2015: Aurora salva Tristan e in paese non si fa che parlare di lei!

Jacinta scorge Aurora e Tristan parlare insieme durante la festa del raccolto e ciò la fa adirare tantissimo. Per questo, senza farsi notare, si reca dietro allo stand dell’aiutante pasticcera e smuove una trave di legno per colpire la giovane, ma Tristan prontamente la protegge e così il palo finisce sul suo corpo, facendolo cadere a terra privo di sensi. Candela e i compaesani cercherano di farlo rinvenire e dopo una manciata di minuti, il figlio della Montenegro si riprende a Aurora, come una dottoressa, lo visita e si accorge che ha una spalla lussata! Le dice che si vede che è stato un soldato, perché è in grado di sopportare il dolore. Così chiama uno dei compaesani, si procura uno scialle e dice al padre che adesso dovrà fargli un po’ male: deve sistemargli la spalla. Tutti assistono alla scena increduli, anche Mauricio, il quale ha visto che la Ramos ha gettato volontariamente la trave addosso ai due che stavano semplicemente chiacchierando ! Aurora diventa l’eroina della giornata: ha aiutato il buon soldato che non può fare a meno di ringraziarla, tra l’indignazione di Jacinta, che lungi dall’ottenere il suo scopo, ha finito per far avvicinare ulteriormente i due. Il giorno dopo, Maria, che come visto non ha fatto altro che pensare a Gonzalo partito per le Americhe (come notato anche da Mariana), si è recata con lo zio presso la pasticceria di Candela per ringraziare Carmen, che ha mostrato una certa ostilità verso di lui, reo di non credere alla sua buona fede. Ma ancora, abbiamo anche visto la Montenegro richiamare Jacinta: sa benissimo, come riferitole da Mauricio, che è stata lei a provocare l’incidente e l’ha invitata alla calma se non vuole che il loro piano vada in frantumi.

Riassunto Il Segreto, trama puntata di oggi giovedì 7 magio 2015: E’ giunto Cipriano, il nuovo aiutante di Fernando

Mentre a Dolores non va giù il fatto che Quintina sistemi l’emporio secondo criteri lontani dalla sua visione, la Montenegro ha consigliato a Fernando di riprovarci con la sua figlioccia e di assicurargli al più presto un erede. Così Mesia, per non deludere le aspettative della nobildonna, si è recato da Maria, cercando di convincerla del fatto che sia un uomo cambiato e le  ha chiesto scusa per tutte le sofferenze e le umiliazioni che le  ha provocato. E’ arrivato addirittura a regalarle un gioiello bellissimo, che le è stato consegnato quando, presso lo studio della Montenegro, è arrivato un tale Cipriano, un amico fidato di Fernando, giunto per aiutarlo nelle mansioni della fabbrica. Maria, infatti, è entrata presso lo studio della sua madrina improvvisamente, non sapendo che dentro vi fossero suo marito, la signora e l’aiutante del marito ed è rimasta alquanto sorpresa quando Fernando ha detto che Cipriano ha portato un dono per lei direttamente dall’Italia. La ragazza lo ha accettato sbalordita. Mariana, più tardi, la vede con il gioiello e capisce che Fernando sta cercando di abbindolarla di nuovo. La giovane, ribatte dicendo che ha bisogno di credere che sia sincero: non ha più scelta soprattutto che adesso Gonzalo se ne è andato e forse non tornerà mai più.

Puntata Il Segreto, giovedì 7 maggio 2015, episodio serale: Gonzalo sta per scoprire una scottante verità

Gonzalo, lungo il cammino, ripensa ai momenti con Maria e decide di fermarsi presso l’abitazione di un suo amico missionario per salutare la madre di quest’ultimo. Resta alquanto sorpreso dal ritrovarvi l’amico, Mateo, che gli dice di essersi ritirato dalla missione. In realtà il giovane nasconde un segreto riguardante Don Celso e infatti, sul finire della puntata, la madre lo ha invitato ad essere sincero e Gonzalo ha ascoltato il loro discorso restando sconvolto. Intanto i cittadini di Puente Viejo, impauriti dalla maledizione che incombe sulla  famiglia Buendìa fanno fatica a contribuire alla colletta per poter aiutare Anibal che pare aver contratto un tumore, quello stesso tumore per il quale hanno perso la vita il padre e la sorella. Inoltre Anibal ha continuato a ribadire a Rita ed a Isidro di non essere intenzionato a vendere la fattoria e per questo Emilia e Alfonso si sono prodigati nell’invitare i cittadini a versare i soldi per poter aiutare Anibal a pagare il dottore, ma a quanto pare nessuno intende partecipare. E per finire c’è qualcosa che turba profondamente Emilia e Alfonso: il Castaneda, tramite Pedro, ha scoperto che donna Francisca, tramite Mauricio stia interrogando le levatrici per scoprire i bambini nati a Puente Viejo e dintorni e arrivare alla vera famiglia di Alfonsino. Inoltre, i due coniugi credono che Francisca se ne stia impicciando solo per colpire Raimundo.

Riassunto Il Segreto, puntata 7 maggio 2015: Aurora si reca da Dolores per effettuare la telefonata, ma Jacinta la scopre

Candela crede che la soluzione ai problemi di Aurora sia una suora del collegio, la buona Suor Teresa e per questo motivo ha spinto la ragazza a recarsi da Dolores per poterla rintracciare al più presto. Solo la religiosa può dimostrare a Tristan chi delle due ragazze sia la vera figlia di Pepa. Così la pasticcera e la sua aiutante si sono recate presso l’emporio di Dolores per poter effettuare la telefonata e Candela, per evitare che la moglie del sindaco arrivasse ad impicciarsi troppo della questione, davvero delicatissima , l’ha intrattenuta fuori dal negozio, con una valida scusa e lodandola in tutti i modi. Ma la Miranar, pettegola quale è, quando ha visto Tristan e Jacinta, si è lasciata ugualmente scappare che Aurora, proprio in quel momento, fosse al telefono! E adesso, lo riferirà alla Montenegro?

Spoiler sul mese di maggio 2015 ci svelano che la perfida Ramos si recherà dalla Montenegro per raccontarle la sua scoperta e questo accadrà proprio domani, venerdì 8 maggio 2015. A presto con nuovi riassunti!