Anticipazioni Il Segreto: Aurora rapisce la piccola Esperanza!

Aurora prenderà la piccola di Maria e di Gonzalo e la porterà via! Le anticipazioni Il Segreto svelano che la vita della piccola Esperanza sarà appesa ad un filo e questo a causa di un intrigo del dottor Lesmes Colmenar, l’uomo che la Castro considera un medico eccellente e che invece è solo uno spietato manipolatore, in quanto amante ( udite udite!) di Jacinta Ramos, che per colpire la sua odiata ex compagna di collegio Aurora, vorrà uccidere la piccola ed innocente Esperanza! La Castro, però, non si tirerà indietro e in preda ai sensi di colpa credendo di essere stata lei a non sterilizzare per bene gli strumenti del dottore, troverà alcuni appunti di Pepa, in cui la madre elogiava una certa Tula, una guaritrice! Dopo essere stata dalla anziana signora, che quando vedrà davanti ai suoi occhi la figlia della buona levatrice non potrà che commuoversi, dopo qualche tentennamento, comprendendo che stia per morire una neonata di pochi giorni, deciderà di aiutarla! Questi accadimenti si succederanno verso la fine del mese attualmente il corso, ottobre 2015, che sarà ricco di novità!

E soffermiamoci proprio sull’episodio 771. Maria e Gonzalo si accorgeranno che in tutta El Jaral non vi sia traccia della piccola Esperanza né della zia Aurora. Candela consiglierà ad un allarmato Martin di recarsi da Conrado Buenaventura in carcere ( purtroppo il povero geologo verrà accusato ingiustamento di omicidio plurimo e finirà in prigione a causa, indovinate di chi? Di Lesmes!). La Castro, in realtà non rapirà la nipotina ma la condurrà da Tula, dalla famosa guaritrice. L’anziana signora porterà la bambina in una stanza e inviterà la sorella di Martin ad aspettare. La ragazza, impaziente, si agiterà di continuo. Ad un tratto, ecco che la donna uscirà dalla stanza e rivolgendosi ad Aurora, le consiglierà di visitare la bambina per poter stabilire, con le sue competenze mediche, se sia guarita o meno.

La piccola Esperanza verrà adagiata un tavolo, inerme. Ad un tratto Lesmes e Martin , con un’illuminazione, riusciranno a capire ove la ragazza abbia portato la neonata e quando giungeranno sul posto crederanno che la povera innocente piccina sia ormai morta. Martin urlerà da dolore, credendo che la sua amata bambina avesse raggiunto la cara nonna Pepa!  Ad un tratto, però, la piccola inizierà ed ammettere qualche gemito e dopo un pò ecco che a casa della curatrice Tula giungeranno anche Emilia e Maria, che apprenderanno la verità: adesso la piccolina guarirà grazie all’impiego delle erbe mediche! Quando Francisca lo verrà a sapere andrà su tutte le furie e non perderà occasione di ricordare con disprezzo Pepa, definendola la levatrice indemoniata, proprio in virtù del fatto che si servisse di erbe miracolose definiti dalla nobildonna pericolosi intrugli!

Dopo qualche ora Esperanza verrà dichiarata completamente guarita e Martin la riporterà a casa per la gioia di tutti gli abitanti di El Jaral! Lesmes, appurata la verità, si recherà presso l’emporio di Dolores e farà una telefonata misteriosa in cui, con angoscia, informerà la persona dall’altre parte del cavo, che la piccola Esperanza sia ancora viva e che quindi Aurora non è stata accusata di aver ucciso la nipotina per non aver sterlizzato con cura gli strumenti utilizzati durante il parto!

E con queste clamorose anteprime vi lasciamo anche oggi! Navigate sul nostro blog per leggere le altre che abbiamo pubblicato, sempre riguardanti gli sviluppi prossimi e futuri delle storie della telenovela di successo iberica! Vi lasciamo alle prossime anticipazioni Il Segreto!