Anticipazioni Il Segreto dicembre 2015: Rosario muore?

Le puntate che andranno in onda durante il mese di dicembre 2015 ci regaleranno non pochi colpi di scena clamorosi e numerose perdite importanti come annunciano le anticipazioni Il Segreto. Lesmes, che non morirà affatto come invece vi avevamo rivelato ( o meglio si tratterà di una finta morte) e Jacinta, con un veleno potentissimo, inquineranno le acque di Puente Viejo provocando la morte di decine e decine di compaesani. Ad ammalarsi anche  saranno Mauricio, Emilia e la buona Rosario, che in punto di morte spenderà bellissime parole per i suoi figli, invitandoli a  guardare avanti. Intanto ci lascerà uno dei fratelli, o meglio cugini Buendia: stiamo parlando di Isidro, che prima di esalare l’ultimo respiro, scambierà addirittura Aurora, venuta lì per visitarlo e per accertarsi delle sue condizioni di salute, per la dolce Rita. Ma ricostruiamo, invece, che cosa accadrà alla premurosa Castaneda. Leggiamone di più!

Rosario si troverà nel suo letto a El Jaral. Tutti saranno in pena per lei. Dopo aver bevuto l’acqua contaminata della fonte di Puente Viejo, le condizioni di salute della donna peggioreranno di ora in ora e nonostante i suoi figli cercheranno di rincuorarla, la donna affermerà che ormai per lei non c’è più nulla da fare e che presto morirà. Alfonso, dopo essere stato in ospedale da Emilia, sua moglie, anche lei gravissima e dopo averle confessato di amarla profondamente e che dovrà essere forte per riuscire a sopravvivere perché senza di lei la sua vita non avrebbe senso, ecco che raggiungerà sua madre e l’uomo, nel vederla nel letto, non potrà che piangere disperato!

Aurora e Gonzalo, nel frattempo, si troveranno nelle grinfie di Lesmes e di Jacinta. I due dopo averli legati, decideranno di suicidarsi e il dottore, prima di morire, non vorrà confessare a Gonzalo la formula miracolosa per poter preparare l’antidoto e salvare così decine e decine di vite! I due fratelli riusciranno a liberarsi dalle corde e la Castro, con un gesto dettato dalla impulsività, berrà anche lei il veleno, sperando in questo modo di ottenere dal dottore, che mai vorrebbe che anche lei morisse per i sentimenti che ha provato nei suoi confronti fin dal primo arrivo a Puente Viejo, gli ingredienti per preparare l’antidoto. E infatti così sarà. Gonzalo si recherà in ambulatorio e inizierà a preparare il miracolo intruglio, salvando così la vita di sua sorella. Riuscirà , poi, a salvare le altre persone in pericolo? Intanto Rosario starà sempre più male e inviterà don Anselmo a darle la estrema unzione e soprattutto ad ascoltarla: non vuole morire senza essersi preventivamente confessata!

Al capezzale di Rosario arriverà presto anche Mariana. La donna spenderà bellissime parole per la figlia e la ragazza non potrà fare a meno di gettarsi in un pianto disperato! Intanto a passare dei bruttissimi momenti alla casona sarà anche il capomastro di Francisca, Mauricio. Anche l’uomo purtroppo berrà alla fonte inquinata e vedremo Francisca nei suoi confronti così come non l’abbiamo mai vista. La donna si inginocchierà ai piedi del letto del suo fidato servitore e pregherà per lui insieme alla cameriera Fe ( tra quest’ultima e Mauricio nascerà una forte simpatia!). Intanto le condizioni della premurosa Castaneda peggioreranno sempre di più. I suoi nipoti riusciranno a somministrarle il miracoloso antidoto? Vedremo…

Intanto ci sembra doveroso fornirvi una news confortante: Rosario sarà presente al matrimonio di sua figlia e Nicolas e attualmente la premurosa Castaneda è in procinto di diventare nonna. Nelle attuali puntate spagnole, Mariana sta per dare alla luce il suo primogenito e Rosario non vede l’ora di prendersene amorevolmente cura! Tornate alla categoria dedicata per scoprire il seguito di questa e delle altre vicende appena accennate!  A presto con nuove golose anticipazioni Il Segreto!