Anticipazioni Il Segreto novembre 2015, trama puntate

Le anticipazioni Il Segreto sulle puntate che andranno a scaldare il mese di novembre 2015 ecco che partono per raccontare a tutti i telespettatori affezionati i prossimi risvolti delle vicende lasciate in sospeso nel mese scorso: vi annunciamo che Fernando Mesia ritornerà a Puente Vieo più cattivo che mai. Il crudele figlio di Olmo strapperà dalla culla e dell’affetto dei suoi cari la piccola Esperanza e si getterà, sotto gli occhi atterriti di Gonzalo, Aurora, Candela e Maria da un altissimo dirupo, La Gola Del Diavolo e si perderanno le sue tracce e quelle della bambina. Nel frattempo, arriverà il fratello bianco di Terence che porterà non poco scompiglio nella tranquilla cittadina spagnola, mentre Francisca non smetterà di stare vicino alla moglie di Fulgencio, Bernarda, in quanto si riconoscerà in lei: entrambe hanno perso un figlio e condividono lo stesso dolore. Leggiamone di più!

Maria, dietro consiglio di Mariana preoccupata perché la sua madrina è diventata improvvisamente malinconica in quanto la permanenza di Bernarda le ricorda la morte del figlio Tristan, vorrà invitare anche la Montenegro al battesimo di Esperanza e si recherà con la piccola dalla sua madrina. La signora la caccerà via e le ricorderà di non voler partecipare alla cerimonia della figlia del peccato. Intanto Lesmes consegnerà ad Aurora, dopo aver minacciato il braccio destro di Rovira, Humberto, i documenti che provano chiaramente che Conrado non abbia alcuna colpa e che sia finito ingiustamente in carcere!

Grazie all’aiuto di Colmenar, il buon geologo uscirà dal carcere e potrà riabbracciare felice la sua amata. Terence si sentirà perseguitato e con grande amarezza si renderà conto che suo fratello bianco Lewis sia ritornato a Puente Viejo. Scopriremo così il segreto di Terence: è nato da una relazione tra un uomo bianco ricco, un importantissimo proprietario terriero americano e la sua schiava nera. Lewis attentò alla vita del padre, appiccando un incendio in cui Wilder senior perse la vita! E a quanto pare, Lewis ritornerà a Puente Viejo per incolpare il fratello ( a causa del colore della sua pelle, la giustizia potrebbe accusarlo facilmente di un così orrendo crimine). Intanto il rapporto tra Aurora e Conrado incontrerà non pochi ostacoli: l’esperienza durissima del carcere per il povero geologo non sarà facile da digerire. Ed infatti un giorno Buenaventura verrà invitato a cena a El Jaral, ma improvvisamente si alzerà dalla tavola e preferirà andarsene via.

Lewis,  come annunciano le anticipazioni Il Segreto, cercherà di abbindolare suo fratello, assicurandogli di non aver provocato l’incendio, mentre Humberto ed Evaristo verranno ritrovati privi di vita. Chi li avrà assassinati? Maria inizierà a sentirsi spiata e in lei ritornerà l’incubo di Fernando Mesia. Un giorno nel bosco verrà aggredita alle spalle da un uomo e quando si volterà resterà di stucco nel rivedere proprio il suo odiato marito in carne ed ossa, con gli occhi infuocati dalla rabbia, la barba incolta e con il volto pieno di ferite. L’uomo le darà uno spintone e Maria cadrà a terra tramortita. Al risveglio si ritroverà tra le braccia di Gonzalo a El Jaral e nessuno le crederà. Anche Aurora cecherà di rassicurare la cognata dicendole che sicuramente si è trattato di un brutto sogno.

Francisca si recherà a El Jaral per offendere nuovamente Gonzalo e per dirgli di aver preso la sua decisione: parteciperà la battesimo della piccola. Intanto i fratelli Buendia decideranno di non vendere la fattoria per la quale hanno tanto sudato. Gonzalo e Aurora, quando se ne andrà la Montenegro, si accorgeranno che la loro cavalla sia piuttosto agitata e per questo correranno nella stalla per calmarla. Quando rincaseranno, troveranno Candela e Rosario legate alle sedie e Maria ancora addormentata, in quanto la sera prima la figlia di Pepa le aveva somministrato un calmante per farle fare sogni tranquilli. Ed ecco il colpo di scena: Martin sveglierà la sua amata per dirle che Esperanza è stata rapita da Fernando Mesia! L’uomo lascerà un biglietto in cui vi sarà scritto che se davvero vorranno vedere la loro amata bambina sana e salva, dovranno raggiungere al più presto  la Gola Del Diavolo.

Martin libererà Candela e Rosario e con Maria ancora in camicia da notte ed Aurora raggiungerà il posto indicato dal suo acerrimo nemico. Qui troverà Fernando con la bambina in braccio. L’uomo dirà che non troverà pace fino a che non eliminerà la neonata, frutto del peccato. Gonzalo inviterà il suo nemico a ragionare, spiegandogli che la piccina non ha alcuna colpa. Maria si prostrerà ai suoi piedi, ma ad un tratto Fernando si volterà indietro e con Esperanza in braccio si lancerà nel vuoto! La figlia di Emilia, senza pensarci due volte, lo  seguirà e si lancerà anche lei dalla Gola del Diavolo.

Ugual cosa, tra la disperazione di Aurora, Candela e Rosario farà Martin! Di Esperanza si perderanno completamente le tracce e non verrà ritrovato né il suo corpicino né quello di Mesia. Gonzalo riuscirà a riportare a galla la sua amata, che sprofonderà in un forte malessere. Tutti, compresi i fratelli Bunedia, decideranno di mobilitarsi per ritrovare la bambina,  ma ogni sforzo sembrerà vano. Don Anselmo si augurerà che questa vicenda porti le persone del popolo a riconsiderare Maria e Gonzalo e non identificarli semplicemente come dei peccatori!

Lesmes tenderà una trappola a Conrado e lo farà diventare cieco. Candela  si ritirerà nella sua vecchia casa ed inizierà ad assumere degli strani comportamenti soprattutto verso Aurora e Gonzalo, mostrandosi fredda e distaccata. Dirà inoltre di non voler più ritornare a El Jaral perché Bruno, il figlio neonato di sua cugina, ha bisogno delle sue cure e del suo affetto. Doroteo ritornerà a Puente Viejo e si scaglierà contro Isidro ed Anibal con cattive intenzioni. Lesmes  dirà di avere una sorella Jimena, ma in realtà si tratterà di Jacinta Ramos che inviterà il suo amante ad uccidere Aurora, ma l’ambiguo dottore non ne troverà il coraggio.

Bernarda confesserà a Francisca che Fulgencio la picchi di continuo. Terence, grazie ad Emilia ed Alfonso, scapperà, mentre Lewis darà alle fiamme la dimora dei Castaneda per essere poi arrestato. Conrado recupererà la vista, mentre Jacinta deciderà di uccidere Lesmes che verrà ritrovato morto da Aurora. La ragazza telefonerà alla sua finta sorella Jimena, che in realtà è la Ramos per avvertirla della tragica notizia. La giovane si presenterà al funerale con un abito e un velo nero che le ricoprirà il volto ed una inquietante maschera bianca. Intanto Francisca cercherà di minare la relazione sentimentale tra Gonzalo e Maria facendo credere alla sua figlioccia che l’uomo abbia l’amante. Maria tenterà il suicidio. Fe scoprirà che Mauricio indaghi sul suo padrone.

Isidro morirà e tutti capiranno che a Puente Viejo , a causa di morte analoghe, si sia diffusa una terribile epidemia. Gonzalo e Aurora capiranno che non si tratti di una malattia contagiosa e il fratello ne avrà la prova certa quando si recherà alla riserva di Puente Viejo e troverà un potentissimo veleno. Aurora e suo fratello, poi recandosi a casa di Lesmes, troveranno una foto che ritrae il dottore in compagnia della Ramos. Nel frattempo, grazie a Mauricio, Francisca scoprirà che Fulgencio e Bernarda nascondano qualcosa di losco, mentre a poco a poco anche Emilia, Quintina, Rosario inizieranno ad ammalarsi. Maria e Gonzalo si avvicineranno, mentre Fernando minaccerà Candela: se farà un solo passo falso Esperanza morirà!

Le nostre anteprime volgono adesso a conclusione, non mancate alle prossime anticipazioni Il Segreto: presto riporteremo, sempre su questa pagina, golosissimi aggiornamenti sulla trama delle puntate di questo nuovo mese!