Anticipazioni Il Segreto, puntate 9-15 ottobre 2016: Ines muore, arriva Ramiro e salva Prado

Le anticipazioni Il Segreto tornano per svelare la trama delle puntate in onda dal 9 al 15 ottobre 2016 e vedono Francisca e Raimundo molto vicini al loro matrimonio, quando in chiesa entra improvvisamente qualcuno interrompe la cerimonia. Intanto la salute di Ines peggiora a causa di Iglesias, che è un ciarlatano., e Sol decide di partire per sempre e Severo vuole andare con lei. Emilia ed Alfonso intanto sono in crisi; Ines muore e Prado, aggredita dal patrigno, viene salvata dal padre Ramiro Castaneda.

  • Si comincia subito dalla puntata di domenica 9 ottobre: è il giorno delle nozze tra Raimundo e Francisca, e proprio sul più bello si presenta in chiesa Emilia che interrompe la cerimonia. Lucas soffre molto a causa di Sol, mentre Carmelo, sentendosi tradito, aggredisce Severo e se la prende anche con Sol. Vedendo Matias e Prado così innamorati, Emilia ripensa a quello che ha detto Mariana, cioè che i due ricordano lei ed Alfonso, ma non è molto d’accordo giacché loro due adesso sono in crisi.
  • Proseguiamo con l’episodio di lunedì 10 ottobre, in cui Lucas e Candela arriveranno al Jaral e cacceranno via il dottor Iglesias; Pedro va a Madrid per seguire il partito comunista, mentre Sol, dopo la discussione con Carmelo, comprende che questi ha ragione e decide di partire per sempre da Puente Viejo. Lucas avvisa Severo, e finalmente il dottor Iglesias viene smascherato, e quindi arrestato.
  • Si procede con la puntata Il Segreto di martedì 11 ottobre 2016 e vi sveliamo che Bosco comprende di aver sbagliato a rivolgersi ad Iglesias, che si è rivelato un ciarlatano, ed ora si sente in colpa perché le condizioni di Ines sono peggiorate. Severo chiede a Lucas di far visita a Sol. Don Anselmo, intanto, comunica a Francisca ciò che ha scoperto grazie al fratello: Banuelos ha truffato la donna, che ora ha perso il possesso della villa.
  • Il racconto delle trame Il Segreto prosegue con la puntata di mercoledì 12 ottobre 2016 Raimundo scopre della truffa subita da Francisca. Hipolito informa don Anselmo della telefonata che la donna ha fatto dall’emporio. Emilia ed Alfonso sono sempre più lontani, mentre Ines è ormai ridotta sulla sedia a rotelle. Severo non riesce a convincere Sol a restare in paese, e decide di partire con lei per Madrid.
  • L’episodio il Segerto di giovedì 13 ottobre mostra che Francisca minaccerà di morte Severo pubblicamente, mentre Emilia ed Alfonso prendono atto della loro crisi di coppia. Raimundo chiede aiuto per salvare la villa dal pignoramento, Severo saluta i suoi amici prima di partire con Sol.
  • Venerdì 14 ottobre ci sarà un doppio appuntamento con la telenovela Il Segreto poiché ritorna la puntata di prima serata, eccezionalmente trasmessa di giovedì nelle ultime settimane; nell’episodio pomeridiano vedremo il gelataio del paese, Gilberto, raccontare ad Hipolito, sempre più innamorato di Gracia, delle persecuzioni di Otilia, la sua ex fidanzata che non si rassegna all’idea di essere stata lasciata. Sol chiede scusa a Carmelo, e lui capisce che la ragazza è innamorata di Lucas, dunque esorta il dottore di raggiungerla e non farla partire.
  • La puntata serale de Il Segreto ci farà vivere momenti estremamente commoventi: nei suoi ultimi istanti di vita, Ines chiede a Bosco di portarla nel posto dove si sono conosciuti, quindi spira fra la sue braccia. Quindi Bosco porterà il cadavere della moglie al Jaral, e la notizia della morte della ragazza si diffonde in tutto il paese. Mentre Raimundo impedisce a Francisca di partecipare al funerale, qualcuno pedina Prado.
  • Chiudiamo le anteprime Il Segreto con la puntata che andrà in onda sabato 15 ottobre 2016, nella quale Bosco trova conforto solo nel piccolo Beltran; Carmelo non riesce a coinvolgere Severo e Sol nei suoi affari, e va alla locanda a sfogarsi con Emilia. Severo, intanto, visita Candela, affranta per la perdita della nipote. Raimundo parte per Fuerteventura lasciando Francisca da sola, mentre Prado viene aggredita dal suo patrigno. Arriva a salvarla il suo vero padre, Ramiro Castaneda.

Le anticipazioni sulla terza stagione della telenovela Il Segreto sono terminate ma torneranno presto con nuovi news sugli abitanti di Puente Viejo.