Pubblicato il: 04 Marzo, 2017  625

Calciomercato Inter: Stefano Pioli in bilico! Ecco il sogno di Suning

Stefano Pioli deve arrivare almeno quarto per guadagnarsi la conferma ma il club nerazzurro corteggia un alto allenatore italiano

Calciomercato Inter: Stefano Pioli in bilico! Ecco il sogno di Suning

Stefano Pioli deve arrivare almeno quarto per guadagnarsi la conferma ma il club nerazzurro corteggia un alto allenatore italiano


Stefano Pioli fino a qualche settimana fa, dopo aver centrato ben 10 vittorie consecutive, riportando l’Inter in piena zona Europa League, e non troppo lontana dal terzo posto che vale i preliminari della Champions League,  sembrava ormai certo della conferma sulla panchina nerazzurra. Le ultime prestazioni della formazione nerazzurra, però, hanno fatto salire l’allenatore emiliano sul banco degli imputati, e ora il suo futuro ad Appiano Gentile non sembra affatto sicuro. Le sconfitte con Juventus, Lazio (in Coppa Italia) e soprattutto Roma, hanno fatto emergere qualche limite da parte di Pioli, che sembra non riuscire ad avere la mentalità adeguata per affrontare i grandi match.

Calciomercato Inter: le strategia per il futuro

Soprattutto la sconfitta interna con la Roma, con un assetto tattico discutibile ed una serie di scelte in corso d’opera poco convincenti, hanno fatto storcere il naso alla proprietà cinese che, di conseguenza, sta ricominciando a guardarsi intorno per capire se in estate sarà possibile ingaggiare un nuovo tecnico dalla mentalità vincente.

Si è parlato molto, in questi mesi, di un probabile approdo dell’ex nerazzurro Diego Simeone sulla panchina interista, ma dopo la conferma della sua permanenza all’Atletico Madrid, le speranze di arrivale al “Cholo” sarebbero definitivamente tramontate. Per questo motivo, l’interesse di Suning si sarebbe spostato esclusivamente su Antonio Conte.


Calciomercato Inter: Antonio Conte nel mirino

 

Stefano Pioli non è affatto spacciato: se l’ex allenatore della Lazio riuscirà a portare l’Inter in quarta posizione al termine della stagione (Europa League diretta), oppure addirittura al terzo posto (preliminari di Champions League), quasi certamente sarà ancora lui il tecnico nerazzurro per la stagione 2017/2018. Fino a poco tempo fa, i principali candidati alla sostituzione di Pioli erano due: Diego Simeone e Antonio Conte. Il tecnico argentino, però, di recente ha comunicato all’Atletico Madrid di voler rispettare il contratto in essere (scadenza 2018) e, dunque, ha allontanato definitivamente qualsiasi ipotesi di un trasferimento nella Milano nerazzurra.

A questo punto, tutte le attenzioni del club di Suning si sarebbero spostate su Antonio Conte. Già in autunno c’era stato un avvicinamento tra le parti, ma con l’avvicendamento tra De Boer e Pioli alla guida della squadra interista, e con il volo del Chelsea in vetta alla Premier League in fuga solitaria, qualsiasi discorso era stato accantonato. Adesso, però, sembra che l’Inter e Conte siano tornati ad avvicinarsi. L’ex allenatore della Juventus non disdegnerebbe un approdo in nerazzurro ma, oltre ad un accordo economico soddisfacente, vorrebbe essere convinto da un progetto serio e a lungo termine e, soprattutto, con grandi manovre di mercato, in grado di mettergli a disposizione una rosa che risponderebbe alle sue esigenze. Soprattutto, Antonio Conte sarebbe stuzzicato dall’idea di lasciare il Chelsea da vincente, con il titolo inglese in tasca, per lanciarsi in una nuova avventura alla guida dell’Inter.

CATEGORIE News