Pubblicato il: 05 Marzo, 2017  431

Calciomercato Inter: occhi puntati su Strootman, pronta super offerta!

L'Inter guarda con molta attenzione in casa Roma e, dopo Manolas e Rudiger, piace molto l'olandese Strootman.

Calciomercato Inter: occhi puntati su Strootman, pronta super offerta!

L'Inter guarda con molta attenzione in casa Roma e, dopo Manolas e Rudiger, piace molto l'olandese Strootman.


Per il prossimo calciomercato l’Inter ha tutte le intenzioni di fare le cose in grande, per tornare finalmente a competere ai massimi livelli. La società nerazzurra sta guardando con sempre più insistenza ai “gioielli” della Roma per mettere a disposizione del suo tecnico (sarà ancora Pioli?) un organico completo in tutti i reparti, con il giusto mix tra giovani di talento e calciatori già affermati e pronti ad affrontare grandi sfide. Nelle scorse settimane si è parlato tanto del difensore greco Kostas Manolas che, fino alle smentite di rito, veniva dato addirittura ad un passo dal vestire la maglia interista a partire dalla prossima stagione, con un accordo di fondo raggiunto da Inter e Roma, sulla base di circa 40 milioni di euro. In queste ore si sta tornando a parlare del club giallorosso in merito al mercato interista, ma stavolta le attenzioni del gruppo Suning si sarebbero spostate dalla difesa al centrocampo, e più precisamente su Kevin Strootman, uno dei migliori mediani in circolazione in Italia e in Europa. La proprietà cinese dell’Inter avrebbe già deciso quale sarebbe la proposta economica da presentare a Pallotta per assicurarsi le prestazioni del calciatore olandese.

Calciomercato Inter: pronti 40-45 milioni di euro per Strootman

Nonostante l’acquisto dell’ottimo Gagliardini dall’Atalanta, e la presenza in rosa (almeno per ora) di giocatori del calibro di Brozovic, Kondogbia e Joao Mario, l’Inter ha la necessità di puntellare ulteriormente il centrocampo con un nome di sicuro affidamento. Il presidente Zhang non ha intenzione di badare a spese e, di conseguenza, il nome di Strootman non sarebbe una semplice suggestione di mercato, ma un vero e proprio obiettivo per l’estate.

Il centrocampista olandese, dopo una serie di gravi infortuni si è ripreso alla grande, ed è tornato ad essere uno dei perni fondamentali della formazione allenata da Luciano Spalletti. Dunque non sarà facile strapparlo alla Roma, ma l’Inter fa indubbiamente sul serio, e avrebbe già pensato ad una prima offerta da avanzare alla società capitolina. La proposta dovrebbe essere di circa 40-45 milioni di euro da versare ai giallorossi per l’acquisizione del cartellino della “lavatrice” olandese.


Calciomercato Inter: il piano per Strootman

In linea di massima, non si tratta di un’operazione impossibile, né di un giocatore assolutamente incedibile: Kevin Strootman, infatti, ha il contratto in scadenza nel 2018 e, per evitare di perderlo a parametro zero, la Roma sarà chiamata ad avviare le trattative per il rinnovo. E proprio qui potrebbe inserirsi il club nerazzurro: sembra, infatti, che i dirigenti interisti abbiano già contattato in modo “informale” gli agenti del giocatore, prospettando un accordo quinquennale con uno stipendio di 5 milioni di euro annuali più eventuali bonus. Una proposta indubbiamente difficile da rispedire al mittente, che potrebbe avere un certo peso quando l’entourage di Strootman incontrerà i vertici romanisti per discutere del nuovo ingaggio.

Infatti, qualora la Roma dovesse proporre un accordo dalle cifre più basse rispetto a quelle prospettate dall’Inter e, soprattutto, se i manager del 27enne centrocampista olandese dovessero intuire che il club capitolino non sarebbe disposto a pareggiare l’offerta nerazzurra, si punterebbe a forzare la mano con l’attuale squadra di Strootman che, in mancanza di un rinnovo contrattuale, potrebbe accettare di cederlo per una somma che si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro.

Calciomercato Inter, prossimi rinforzi: Manolas o Rudiger?

Obiettivo Strootman a parte, i fari nerazzurri restano puntati su Roma, sponda giallorossa, anche per il reparto arretrato. Detto di Kostas Manolas, è bene sottolineare come il gruppo Suning non abbia affatto rinunciato alla possibilità di portare alla Pinetina il difensore greco, e anche in questo caso si parla di cifre intorno ai 40 milioni di euro per acquistare il centrale ellenico.

In corsa per indossare la casacca dell’Inter dalla prossima stagione ci sarebbe anche un altro romanista, Antonio Rudiger. Il difensore tedesco costerebbe decisamente di meno rispetto a Manolas e, considerati i suoi 24 anni, potrebbe addirittura superare, nelle preferenze della proprietà cinese, il compagno di squadra greco. Dunque, qualora almeno una parte di questi obiettivi di mercato dovessero realizzarsi, il prossimo anno si potrebbe avere una nuova Inter dalle sfumature decisamente “giallorosse”.

CATEGORIE News