Pubblicato il: 21 Febbraio, 2017  673

Carnevale 2017, la ricetta per frittelle dolci e profumate farcite

Una ricetta da leccarsi i baffi, per Carnevale 2017. Ecco la realizzazione di frittelle dolci e saporite..

Carnevale 2017, la ricetta per frittelle dolci e profumate farcite

Una ricetta da leccarsi i baffi, per Carnevale 2017. Ecco la realizzazione di frittelle dolci e saporite..


Le frittelle sono una ricetta ormai classicissima per Carnevale 2017. Tale preparazione, però, si discosta dalle altre. Di frittelle di Carnevale esistono moltissime interpretazioni e ricette molto diverse tra loro. Ve le proponiamo in versione farcita, di sicuro diverse dalle altre di cui siamo abituati a sentir parlare in occasione della festa di Carnevale. Ci vorranno soltanto 30 minuti di preparazione e solo un quarto d’ora per andare a cuocerle. Non sono affatto difficili da realizzare: anche chi è una cuoca alle prime armi riuscirà sicuramente nell’intento di realizzare questi dolci bocconcini ripieni. Ecco la modalità di preparazione dei dolcetti in questione.

 

Frittelle dolci, ricetta Carnevale 2017: gli ingredienti per 8 persone

100 g di burro


1 bustina di vanillina

mezza bustina di lievito in polvere

400 g di farina

200 g di zucchero

confettura a piacere

mandorle o nocciole a scaglie

crema pasticciera

1 bicchiere di liquore a piacere

1 limone

zucchero a velo

dolcetti canditi per guarnire.

 

Ricetta Carnevale 2017, la preparazione delle frittelle dolci e profumate

 

Prepariamo la ricetta di Carnevale 2017. Unire la farina allo zucchero, la vanillina e il lievito, mescolando con un cucchiaio di legno. Aggiungere a tale composto il burro a pezzettini, la scorza grattugiata de limone, le uova e il liquore che abbiamo scelto. Impastare bene con un cucchiaio oppure con le mani, fino ad ottenere un bel composto omogeneto. Far riposare la pasta per qualche minuto, poi andare a stenderla con un mattarello.

Ritagliare dei quadrati non troppo grossi e unirvi un cucchiaio di confettura al centro, del gusto che preferite. avvolgere la pasta su se stessa. Ritagliare dei dischetti con un coltello, farcirli con la marmellata oppure con la crema pasticciera, richiudendoli per formare dei grandi tortelloni.

La ricetta delle frittelle dolci per Carnevale 2017 continua con la realizzazione di alcune ciambelline spennellate con poco albume e ricoperte con la frutta secca a piacere. Andiamo a scaldare abbondante olio in una padella antiaderente e friggiamo poche frittelline alla volta, scolandole con appena diventeranno appena dorate.

Decorare con la frutta candita che abbiamo scelto e disporre le frittelle su un grande piatto di portata. Cospargere con lo zucchero a velo e la ricetta di Carnevale 2017 è pronta.

Buon appetito a tutti e….alla prossima golosissima ricetta per Carnevale 2017!!

CATEGORIE News