Pubblicato il: 16 Marzo, 2017  528

Donald Trump: tagli alla spesa pubblica? Grossi cambiamenti per gli USA

Il presidente degli Stati Uniti propone grandi tagli alla spesa pubblica e sono molte le proteste per questa manovra

Donald Trump: tagli alla spesa pubblica? Grossi cambiamenti per gli USA

Il presidente degli Stati Uniti propone grandi tagli alla spesa pubblica e sono molte le proteste per questa manovra


Donald Trump ha presentato il suo documento sul bilancio e potrebbero esserci delle riduzioni molto drastiche nel campo della sanità, ma anche nell’agricoltura. Saliranno, invece, i finanziamenti per il dipartimento per la sicurezza e quelli concernenti i veterani per un totale di 52 miliardi in più per la difesa. Il maxi taglio alla spesa pubblica prevede il -31% all’ambiente. Si profila uno scenario di proteste nei prossimi giorni, a causa delle decisioni del Presidente. Le decisioni non piaceranno agli ambientalisti e agli addetti all’agricoltura, che si vedranno diminuire le proprie risorse così come coloro che sono impiegati nella sanità.

Donald Trump: ecco i suoi primi effetti e i tagli alla spesa pubblica

Donald Trump inizia ad entrare nel vivo della sua politica. Ha presentato un documento sul bilancio senza precedenti sui tagli alla spesa pubblica. Questo è stato pubblicato sul sito della Casa Bianca. A breve sarà anche presentato al Congresso, che dovrà dire la sua.

Drastiche riduzioni all’agricoltura, alla sanità e all’ambiente. Aumentano i fondi per la Difesa, per il dipartimento dei veterani e per la sicurezza interna. Si prevede un taglio netto anche per la Banca Mondiale, che si vedrà ridurre i finanziamenti di 650 milioni di dollari in tre anni.


Le cifre del documento di bilancio: Donald Trump cambia tutto

 

America first: a budget blueprint to make america great again. Si chiama così il documento di bilancio di Donald Trump. Il Presidente lo presenterà a breve al Congresso, che dovrà poi approvarlo. Il taglio all’ambiente sarà del 31%, mentre il dipartimento di Stato vedrà diminuirsi i fondi del 29%. Per l’agricoltura si parla di un 21%.

Dal documento di bilancio arrivano notizie anche sulla sanità: ridotta la ricerca biomedica ed eliminati i sussidi per i riscaldamenti domestici per le fasce dei più deboli. Nel complesso, il taglio al settore sanitario sarà del 23%. Questi i tagli che Donald Trump ha previsto per la spesa pubblica, presentati nel suo documento di bilancio.

CATEGORIE News