Pubblicato il: 12 Febbraio, 2017  1951

Festival di Sanremo 2017: Gigi D’Alessio critica la giuria e raccogli consensi

Il cantante napoletano è stato ospite all'Arena di Massimo Giletti per dire la sua sul Festival e ha aperto una polemica contro la giuria

Festival di Sanremo 2017: Gigi D’Alessio critica la giuria e raccogli consensi

Il cantante napoletano è stato ospite all'Arena di Massimo Giletti per dire la sua sul Festival e ha aperto una polemica contro la giuria


Domenica 12 febbraio 2017 l’Arena di Massimo Giletti si è svolta sul palco dell’Ariston si è parlato del Festival di Sanremo 2017 con la presenza di due ospiti d’eccezione: Albano e Gigi D’Alessio. Il primo, dopo un dibattito con giornalisti e opinionisti, ha cantato due canzoni, tra cui quella presentata in gara. Poi è salito sul palco Gigi D’Alessio, altro eliminato eccellente, e qui si è scatenata la polemica! Il cantante napoletano ha giudicato la giuria del festival usando parole molto dure e, in particolar modo, ha contestato la presenza di coloro che non avevano alcun tipo di legame con la musica. Ecco le sue dichiarazioni e come hanno reagito i giornalisti.

Festival di Sanremo 2017: la contestazione di Gigi D’Alessio

Gigi D’Alessio ospite di Massimo Giletti all’Arena sul palco dell’Ariston, ha alimentato ancor di più la polemica dei giorni scorsi riguardante la sua eliminazione insieme ad Albano, Ron e Giusy Ferreri. Il cantantautore napoletano ha voluto chiarire il motivo della sua critica, puntualizzando in maniera esplicita che la giuria del Festival di Sanremo 2017 non era adeguata, per il semplice motivo perché non era equilibrata.

Secondo Gigi D’Alessio, la giuria era composta da alcuni membri che nulla c’entravano con la musica italiana, perché esperti di altri settori. Gigi ha dichiarato che lui non viene mai invitato a votare per una pellicola cinematografica, per il semplice fatto che non è il suo settore e per questa ragione non è giusto promuovere o bocciare un autore del cinema, quindi anche in questo caso la giuria doveva essere composta da persone competenti nel mondo della musica.


Festival di Sanremo 2017: Gigi D’Alessio raccoglie consensi

 

Gigi D’Alessio con le sue motivazioni espresse davanti a giornalisti e opinionisti, ha raccolto molti consensi, perché la motivazione che giustifica la sua polemica, sembra essere molto adeguata. Poi quando qualcuno gli ha chiesto se lui si sente un cantante rottamato, ha risposto dicendo, che se si deve sentirsi tale a soli 50 anni di età, allora vuol dire che questo paese ha veramente dei forti problemi.

D’Alessio è stato molto duro con i suoi giudizi, anche con un pizzico di volgarità, nei giorni scorsi quando gli è stato domandato se si sente deluso dall’eliminazione e lui molto grezzamente aveva risposto:”Io deluso? questo ca..o è deluso“, salvo poi ricevere la replica immediata di Carlo Conti in conferenza stampa, il quale gli ha risposto con la stessa identica frase. Le polemiche saranno finite qui?

Per scoprirlo non perdete le prossime news sui protagonisti del Festival di Sanremo.

CATEGORIE News