Aggiornato al: 13 Febbraio, 2017  1781

Festival di Sanremo 2017: tutto sul vincitore, la sua canzone e le dure critiche

Tutto quello che c'è da sapere sul vincitore Francesco Gabbani, la sua performance e i commenti alla sua vittoria

Festival di Sanremo 2017: tutto sul vincitore, la sua canzone e le dure critiche

Tutto quello che c'è da sapere sul vincitore Francesco Gabbani, la sua performance e i commenti alla sua vittoria


Il cantante carrarese Francesco Gabbani è il vincitore della sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo, conclusosi l’11 Febbraio 2017, e la sua canzone Occidentali’s Karma è entrata sicuramente nel cuore di tutti gli italiani, anche grazie alla particolarissima esibizione del cantante toscano. Gabbani, infatti, si è presentato sul palco dell’Ariston assieme ad una scimmia ballerina, interpretata da Filippo Ranaldi, il noto coreografo del programma X-Factor. Successivamente, per i due uno scambio di ruoli: Gabbani si è travestito da scimmione mentre cantava e il ballerino Ranaldi si è travestito dal cantante toscano, utilizzando lo stesso maglioncino avuto in gara nel corso della prima serata di Sanremo.

Festival di Sanremo 2017: la vittoria di Francesco Gabbani

Dopo aver vinto la sezione Giovani nel Festival di Sanremo dello scorso anno, Francesco Gabbani ha fatto il bis grazie alla sua Occidentali’s Karma. Lo scorso anno, come tutti ricorderete, aveva vinto grazie alla canzone intitolata Amen.

Anche in quell’occasione, il cantante di Carrara portò sul palco dell’Ariston un testo molto particolare, che fece sicuramente discutere molto. Ha fatto la stessa cosa portando a Sanremo la sua canzone vincitrice nella sezione big.


Festival di Sanremo 2017: il trionfo con Occidentali’s Karma

 

Sono in tante le persone che si chiedono cosa significa Occidentali’s Karma. Il testo della canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2017 con l’interpretazione di Francesco Gabbani ha un particolare significato, che in molti hanno sicuramente colto. Il testo ha in sé una dura critica al nostro sistema occidentale, che non vede di buon occhio l’avvicinarsi della cultura orientale. Molti, infatti, i pregiudizi del nostro mondo occidentale a scapito di quello orientale, ormai in grande ascesa.

Si tratta di una vittoria che fa e farà discutere, quella di Francesco Gabbani con la sua Occidentali’s Karma. La osa che ha stupito tutti è stato il particolare balletto della canzone, con uno scimmione ballerino che ha infiammato il pubblico a casa e quello presente all’Ariston. Sicuramente sentiremo da oggi in poi la canzone dell’ormai noto cantante vincitore del Festival in tutte le radio.

CATEGORIE News