Aggiornato al: 02 Febbraio, 2018  1960

Festival di Sanremo 2018, Baglioni fa una scelta drastica: telespettatori arrabbiati

Alla conferenza stampa introduttiva del prossimo Festival di Sanremo, Claudio Baglioni ha svelato una infelice novità

Festival di Sanremo 2018, Baglioni fa una scelta drastica: telespettatori arrabbiati

Alla conferenza stampa introduttiva del prossimo Festival di Sanremo, Claudio Baglioni ha svelato una infelice novità


Sono sempre meno le settimane che ci separano dal Festival di Sanremo 2018 condotto da Claudio Baglioni (alla sua prima, importante prova come conduttore) assieme alla show-girl svizzera Michelle Hunkizer e all’attore Pierfrancesco Favino. Ci sono già state le prime conferenze stampa, e assieme al regolamento sono state illustrate anche le novità di questa edizione. Una novità, in particolar modo, non è piaciuta affatto al pubblico… vediamo perché!

Festival di Sanremo 2018, la scelta controversa di Claudio Baglioni

Quest’anno al Festival di Sanremo parteciperanno venti Big – cantanti affermati, già famosi – e otto nuove proposte: a presentarli è stato lo stesso Claudio Baglioni, visibilmente orgoglioso. Il cantautore romano ha poi illustrato una grande novità che riguarda gli ospiti stranieri (o meglio, i super-ospiti, come vengono chiamati), da sempre fiore all’occhiello della kermesse sanremese.

Ebbene, per quanto riguarda gli ospiti internazionali, il presentatore e direttore artistico ha dichiarato che non ci saranno grandi personaggi hollywoodiani e che: “Stiamo diramando inviti ad artisti stranieri e la regola di ingaggio è che vengano a suonare qualcosa con una matrice italiana, non una passerella. Sanremo è già di per sé internazionale e non lo rende tale la presenza di un ospite”.


Festival di Sanremo 2018, la scaletta della kermesse canora

Insomma, sì agli stranieri ma solo cantanti e non attori o altre personalità di spicco. Non solo, perché i cantanti ammessi dovranno portare un pezzo italiano o qualcosa che rappresenti un omaggio al nostro Paese. Una scelta senza dubbio molto patriottica, che tuttavia non piace quasi a nessuno, perché il Festival di Sanremo verrà privato di personalità internazionali.

Per quanto riguarda la scaletta del Festival, Baglioni ha spiegato: “Partiamo il 6 febbraio, la prima serata presenteremo tutti e 20 i campioni. Seconda e terza serata verranno riempite da 10 canzoni dei campioni e 4 delle nuove proposte. Il venerdì le nuove proposte si giocano la finale e tornano i duetti con gli ospiti. Il sabato avremo i 20 campioni e nel rush finale i primi tre della classifica fanno una manche sino alla vittoria!”.

Vi piacer questo programma, amici lettori?

CATEGORIE News