Aggiornato al: 18 Dicembre, 2017  2731

Festival di Sanremo 2018, ecco i venti cantanti in gara

Ecco chi parteciperà a questa edizione del festival della canzone italiana

Festival di Sanremo 2018, ecco i venti cantanti in gara

Ecco chi parteciperà a questa edizione del festival della canzone italiana


Dopo una lunga attesa, sono stati annunciati i 20 cantanti big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2018. La sessantasettesima edizione si preannuncia già scoppiettante, in quanto sull’ambito palco dell’Ariston saliranno cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana.

Il tutto sarà “orchestrato” da Claudio Baglioni, il quale dovrebbe condurre questa edizione in compagnia di Michelle Hunziker: di seguito tutti i dettagli e le ultime novità sul cast di questo Festival.

Ecco i 20 big del Festival

Il Festival di Sanremo 2018 è pronto a ritornare sul piccolo schermo di Rai 1 e lo farà naturalmente a febbraio, diventato da tradizione il mese di Sanremo. A guidare il cast che si esibirà sul prestigioso palco dell’Ariston, sarà Claudio Baglioni che il 15 dicembre 2017 ha annunciato i 20 big che parteciperanno alla 67^ edizione dello show. Partendo dal blocco arrivato direttamente da Amici di Maria De Filippi, ci saranno tra i 20: The Kolors, Annalisa, Fabrizio Moro che farà coppia con Ermal Meta, e Le Vibrazioni con il front-man Francesco Sarcina, ex professore della scuola di canale 5.


Tra i partecipanti troviamo anche veri e propri pezzi da 90, come: Mario Biondi, Ornella Vanoni che canterà con Bungaro e Pacifico, e Ron. Ci saranno anche i così detti “veterani” del Festival: Giovanni Caccamo, Noemi e Elio e le storie tese. Infine, faranno parte di Sanremo 2018 anche: Facchinetti in coppia con Fogli, Nina Zilli, Diodato in coppia con Roy Paci, Luca Barbarossa, Lo stato Sociale, Avitabile con Servillo, Renzo Rubino, Max Gazzè, Decibel e Red Canzian.

Baglioni conduce con la Hunziker?

Scoperti i 20 big che parteciperanno a Sanremo 2018, l’attenzione si è spostata su chi accompagnerà Claudio Baglioni alla conduzione. Stando agli ultimi rumors, lo storico cantante italiano potrebbe essere affiancato da Michelle Hunziker. La bella conduttrice, non a caso, sarebbe la candidata numero uno per il ruolo di co-conduttrice.

Tuttavia, potrebbero esserci delle sorprese, in quanto la Hunziker non si è ancora sbilanciata su tale voce. Per alcuni, Baglioni condurrà da solo; per altri, sarà accompagnato da una conduttrice che non sarà lei. Le altre papabili sembrerebbero essere Laura Pausini e Claudia Gerini. Quest’ultima, tra l’altro, ha condotto anche Sarà Sanremo per scovare le “nuove proposte”.

E voi cosa ne pensate?

CATEGORIE News