Pubblicato il: 23 Marzo, 2017  1776

Parliamone Sabato: Paola Perego in lacrime, dure accuse alla Rai

La conduttrice di Parliamone Sabato è finita nella bufera per una rubrica considerata sessista e violenta

Parliamone Sabato: Paola Perego in lacrime, dure accuse alla Rai

La conduttrice di Parliamone Sabato è finita nella bufera per una rubrica considerata sessista e violenta


Nelle ultime settimane l’attenzione si è focalizzata sul programma Parliamone Sabato condotto da Paola Perego che è stato cancellato a causa di una rubrica considerata piuttosto sessista. Durante una puntata del talk show, infatti, la conduttrice italiana ha aperto un tema sui motivi per scegliere una fidanzata dell’est, stilando addirittura una lista. La cosa, tuttavia, ha alzato un polverone e la conduttrice è finita nel mirino della critica e soprattutto de Le Iene.

Parliamone Sabato, programma cancellato: la delusione di Paola Perego

La rubrica de La vita in diretta “Parliamone sabato” è finita sulla bocca di tutti per la ormai famosa lista che aveva come tema “i motivi per scegliere una fidanzata dell’est”. Il tema che doveva essere motivo di semplice discussione, è diventato una bomba mediatica che ha letteralmente indignato i telespettatori italiani e non solo.

Non sono bastate le scuse della presidente Rai Monica Maggioni e del sindacato Rai che ha definito il tema come “un siparietto disgustoso pieno di luoghi comuni, violentie umilianti”,  poichè il programma è stato cancellato. Ciò che è peggio è stata la reazione di Paola Perego che, intervistata da Le Iene, è apparsa visibilmente affranta da questa scelta, spiegando cosa è costretta a vivere dopo tutto ciò.


Parliamone Sabato: le lacrime della conduttrice

In occasione della scorsa puntata de Le Iene, uno degli inviati del programma si è recato da Paola Perego per capire tutti i motivi della cancellazione della sua rubrica. La conduttrice, tuttavia, ha iniziato l’intevista in lacrime, chiarendo che il tema non voleva indignare nessuno.

La Perego ha parlato dei danni che hanno avuto coloro che sono stati costretti ad abbandonare il talk show e ha raccontato che la sua immagine è stata in un certo senso distorta, in quanto le critiche l’avrebbero fatta passare per sessista. Proprio su questo punto, la conduttrice ha puntualizzato che lei è tutto il contrario di quello che pensa la critica e ha concluso dicento che la cancellazione del suo programma le ha fatto molto male. Voi cosa ne pensate di tutta questa storia?

CATEGORIE News