Pubblicato il: 04 Marzo, 2017  497

Pronostici Serie A 27a giornata: Derby del Sole e riscatto Fiorentina

Il big-match del 27° turno è certamente Roma-Napol mwntre la Fiorentina è in cerca di riscatto in casa dell’inarrestabile Atalanta

Pronostici Serie A 27a giornata: Derby del Sole e riscatto Fiorentina

Il big-match del 27° turno è certamente Roma-Napol mwntre la Fiorentina è in cerca di riscatto in casa dell’inarrestabile Atalanta


La 27^ giornata di Serie A, che si disputerà nel weekend del 4-5 marzo ruoterà, inevitabilmente, intorno a Roma-Napoli. Il cosiddetto “Derby del Sole” rischia di essere decisivo nella corsa al secondo posto, considerando che ormai, da tempo, lo scudetto è saldamente nelle mani della Juventus. I partenopei, dopo lo scivolone interno con l’Atalanta, sono piombati a -5 dai giallo-rossi e, per questo motivo, non possono permettersi ulteriori passi falsi, per evitare di dire addio alla speranza di accesso diretto alla prossima Champions League. A proposito di Atalanta, la formazione di Gasperini, splendida quarta forza del campionato, riceverà una Fiorentina ferita dalle ultime polemiche e contestazioni, che darà tutta se stessa per dimostrare di essere ancora viva. Per quanto riguarda le altre, l’Inter è attesa dalla difficile trasferta di Cagliari, mentre il Milan ospiterà il Chievo. A questo punto, non ci resta che andare a vedere quali sono tutti i pronostici Serie A, relativi al 27° turno.

Serie A, tutti i pronostici della 27^ giornata

Atalanta-Fiorentina: Sulla carta, Atalanta favoritissima in questa sfida. La squadra di Gasperini, reduce dalla brillante vittoria al San Paolo di Napoli, è attualmente quarta in classifica, a soli 3 punti di distanza proprio dai partenopei. La Fiorentina, invece, è in piena bufera dopo la clamorosa sconfitta interna in Europa League e il discutibile pareggio al Franchi con il Torino. Attesa da una reazione di orgoglio, la “Viola” di Paulo Sousa potrebbe sorprendere la “Dea”. Pronostico: 2.

Bologna-Lazio: Biancocelesti sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria nel derby di Coppa Italia ai danni della Roma. I ragazzi di Inzaghi, nel posticipo domenicale faranno visita a un Bologna che manca l’appuntamento con la vittoria ormai da troppo tempo. La voglia di rivalsa dei felsinei potrebbe creare qualche grattacapo ad una Lazio magari un po’ “distratta” dalla entusiasmante affermazione nella stracittadina. Pronostico: X.


 

Cagliari-Inter: La sconfitta interna con la Roma sembra aver precluso la rincorsa dell’Inter alla qualificazione in Champions League. Il discorso Europa League, però, è ancora aperto, ma i nerazzurri non possono più sbagliare. Il Cagliari è salvo, ma cercherà una vittoria di prestigio, e la velocità delle punte sarde potrebbe creare qualche imbarazzo alla retroguardia interista. Pronostico: Over 2,5.

Crotone-Sassuolo: Ospiti feriti dalla bruciante sconfitta interna col Milan, condita da vibranti polemiche legate all’arbitraggio. Per questo motivo, i neroverdi proveranno a riscattarsi vincendo in casa di un Crotone che non ha ancora rinunciato al sogno salvezza. Questa sfida si preannuncia molto aperta e, perché no? Anche spettacolare. Pronostico: Goal.

 

Empoli-Genoa: Gara delicata. Le avversarie di turno non stanno attraversando un momento per niente facile. Mandorlini sulla panchina genoana ha esordito con un pareggio strappato al Bologna per il rotto della cuffia, ma certamente non basta per uscire dalla crisi. L’Empoli è quartultimo, ha 7 punti di vantaggio sul Palermo, ma nonostante ciò deve continuare a mettere fieno in cascina per evitare brutte sorprese. Un punto a testa per non farsi troppo male? Pronostico: X.

Milan-Chievo: Vittoria con strascichi polemici in casa del Sassuolo per il Milan, che in queste ultime settimane sta rilanciando le sue quotazioni per un posto nella prossima Europa League. La tradizione con il Chievo è nettamente favorevole ai rossoneri, che dovrebbero riuscire ad agguantare altri 3 punti utili per le posizioni che contano. Pronostico: 1.

Roma-Napoli: Anticipo alle ore 15 di sabato 4 marzo per il Derby del Sole. Naturalmente si tratta del big-match di giornata che potrebbe segnare il cammino delle due formazioni in questo campionato. Con una vittoria o un pareggio, la Roma terrebbe a debita distanza gli azzurri, blindando ulteriormente la seconda posizione. Il Napoli, dal canto suo, dopo l’inattesa sconfitta interna con l’Atalanta, deve evitare altri passi falsi, anche perché proprio i bergamaschi sono alle spalle a soli 3 punti di distanza. E se fossero proprio Hamsik e compagni a interrompere il filotto di 13 vittorie interne della Roma? Pronostico: 2.

Sampdoria-Pescara: Dopo il roboante debutto con cinquina al Genoa, Zeman è incappato subito nella sua prima sconfitta come allenatore del Pescara in casa del Chievo. Per gli abruzzesi, la salvezza è ormai un miracolo ma, se i “delfini” seguiranno le indicazioni del tecnico di giocare divertendosi, contro una Sampdoria tranquilla e senza ansie di classifica, si potrebbe realmente assistere ad un bel match. Pronostico: Goal.

Torino-Palermo: Ha accarezzato fino agli ultimi minuti la speranza di poter ottenere un’importante vittoria, il Palermo, prima di essere raggiunto nel finale dalla Samp. I rosanero sono a -7 dall’Empoli quartultimo, la matematica non li condanna, ma devono necessariamente giocare sempre per far punti. Contro il Torino galvanizzato dal pareggio in rimonta di Firenze sarà davvero dura per gli uomini di Lopez che, probabilmente, cercheranno di difendersi per ottenere almeno un punto in trasferta. Pronostico: Under 2,5.

Udinese-Juventus: Problemi in attacco per i friulani, con appena 6 reti realizzate in ben 10 gare. E domenica, alle ore 15, si attende la Juventus lanciatissima verso la conquista del sesto scudetto consecutivo. Sulla carta l’esito del match sembra scontato, ma chissà che l’ex tecnico bianconero, Delneri, non riesca a bloccare l’inarrestabile corsa dei campioni d’Italia. Pronostico: X.

CATEGORIE News