Pubblicato il: 04 Marzo, 2017  460

Pronostici Serie B 29a giornata: esame Brescia per il Verona

Gli scaligeri devono tornare a vincere in trasferta. Rischio Cittadella per la capolista Frosinone? Ecco tutti i pronostici.

Pronostici Serie B 29a giornata: esame Brescia per il Verona

Gli scaligeri devono tornare a vincere in trasferta. Rischio Cittadella per la capolista Frosinone? Ecco tutti i pronostici.


Dopo il turno infrasettimanale, la Serie B torna in campo per la 29^ giornata, che sarà spalmata tra sabato 4 marzo e lunedì 6, quando si chiuderà con l’atteso posticipo Frosinone-Cittadella. A proposito dei ciociari, nonostante il pareggio di Perugia, la capolista non ha perso la vetta, anche se la Spal (vittoriosa a Salerno) adesso è a -1 dal primo posto e il Verona, tornato alla vittoria contro la Ternana, ha rosicchiato 2 punti pesanti. Gli scaligeri, nel corso del 29° turno, dovranno dimostrare di essere tornati in salute, puntando alla vittoria in casa del Brescia, anche se le “Rondinelle”, quest’anno, hanno concesso davvero poco tra le mura amiche. Naturalmente c’è anche grande attesa per il derby campano Benevento-Salernitana. Andiamo a vedere, nel dettaglio, tutti i pronostici Serie B, relativi alla 29^ giornata.

Serie B, i pronostici del 29° turno

Ascoli-Novara: Buon momento per il Novara, reduce da tre vittorie e tre pareggi che gli hanno permesso di risalire fino all’ottava posizione, riaccendendo le speranze di inserirsi nella lotta playoff. In affanno invece l’Ascoli che, dopo un filotto di 10 gare senza sconfitte, ha perso due partite consecutive, rispettivamente con Pisa e Spezia. Il match si preannuncia molto aperto e dall’esito incerto. Pronostico: Over 2,5.

Avellino-Perugia: Continua la rincorsa dell’Avellino che, da quando è guidato dal nuovo tecnico Novellino, non solo ha lasciato la zona retrocessione ma, con 9 gare utili consecutive, si è portato vicinissimo alla zona playoff. Lo scontro diretto col Perugia vale tantissimo anche se, in questi casi, si rischia di assistere a sfide piuttosto equilibrate, con le contendenti che puntano innanzitutto a non perdere. Pronostico: Under 2,5.


 

Benevento-Salernitana: Il derby campano è una delle partite più attese della 29^ giornata di Serie B. Le due avversarie hanno registrato un calo di rendimento ultimamente e, dopo due sconfitte consecutive a testa, vorranno tornare a far punti in un match così importante. Non sono da escludere “fuochi d’artificio” in quel di Benevento. Pronostico: Goal.

Brescia-Verona: L’ex capolista è tornata alla vittoria nel turno infrasettimanale, superando la Ternana. Per dimostrare di essere guarito dalla mini-crisi, il Verona è chiamato a fare bottino pieno al Rigamonti dove, però, quest’anno il Brescia ha perso solo contro l’Avellino. Pronostico: 2.

 

Carpi-Spezia: La discontinuità è la grande nemica del Carpi. La formazione di casa non riesce ad infilare un filotto di risultati utili consecutivi, e se continuasse su questa strada, rischierebbe di perdere seriamente il treno-playoff. Vincere contro lo Spezia, rivale diretta per la promozione non sarà per niente facile. Si prevede una gara bloccata e molto tattica. Pronostico: Under 2,5.

Cesena-Vicenza: Pareggi rocamboleschi, rispettivamente a Latina e con l’Entella per queste due squadre. I valori in campo e le quote propendono nettamente per il Cesena, ma i romagnoli ultimamente sono apparsi un po’ “distratti” soprattutto in difesa, e il Vicenza potrebbe approfittarne. Pronostico: Goal.

Entella-Bari: I “galletti” sono tornati grandi. Il calciomercato di gennaio ha letteralmente trasformato la squadra pugliese, che si sta rendendo protagonista di una strepitosa rimonta, ed è tornata a sognare la promozione diretta in Serie A. L’Entella (soprattutto nel proprio stadio) non è un avversario facile da superare, ma il Bari sulle ali dell’entusiasmo dovrebbe riuscire a portare a casa punti importanti. Pronostico: X2.

Frosinone-Cittadella: È indubbiamente il big-match della 29^ giornata di Serie B. Il Frosinone è ormai una corazzata: non subisce reti e, al contempo, capitalizza al massimo le occasioni che gli capitano in attacco. Cittadella in netto calo, con il successo fuori casa che manca, ormai, da 9 gare. I veneti, tuttavia, non disdegneranno di provare a infastidire la retroguardia ciociara. Pronostico: Goal.

Spal-Pisa: Trasferta ostica per il Pisa di Gattuso. I toscani dovranno arginare l’entusiasmo della neo-promossa Spal che, attualmente seconda, sogna una sorprendente promozione diretta nel massimo campionato. La formazione toscana potrebbe cedere le armi con il minimo scarto. Pronostico: Under 2,5.

Ternana-Pro Vercelli: Uno scontro salvezza a tutti gli effetti. La Ternana, in seguito alla ultime 5 sconfitte consecutive, è sprofondata all’ultimo posto in classifica, ma la permanenza in Serie B è ancora in gioco. Gli uomini di Carbone dovranno riuscire a battere la Pro Vercelli, anch’essa in piena zona playout-retrocessione, alla quale non andrebbe male nemmeno un pareggio. Sarà decisivo il fattore casalingo? Pronostico: 1.

Trapani-Latina: Brutta botta d’arresto per il Trapani nel turno infrasettimanale in casa del Cittadella. I siciliani erano reduci da una lunga imbattibilità che gli aveva permesso di avvicinarsi sensibilmente alla zona salvezza. Anche il Latina è invischiato nella bassa classifica. La compagine laziale di solito è “abbonata” ai pareggi, dimostrandosi squadra che pensa innanzitutto a non subire reti. Pronostico: Under 2,5.

CATEGORIE News