Pubblicato il: 24 Febbraio, 2017  936

Ricetta tortelloni di carnevale con coriandoli: ecco igredienti e come prepararli

Questi dolci tipici di questa festività sono molto scenografici, buoni e facili da realizzare: ecco tutti i dettagli su come farlo

Ricetta tortelloni di carnevale con coriandoli: ecco igredienti e come prepararli

Questi dolci tipici di questa festività sono molto scenografici, buoni e facili da realizzare: ecco tutti i dettagli su come farlo


Ecco una ricetta di Carnevale che può piacere a tutti, facendo contenti grandi e piccini: sono i tortelli dolci con la decorazione di coriandoli. Questo dolce non è molto leggero dato che è fritto, così come quasi tutti i dolci tipici di questa festa: basti pensare alle frappe, alle frittelle e a tanti altri dolci che siamo soliti preparare in questo periodo che va da febbraio a marzo. Andiamo a svelarvi nel dettaglio come preparare questo dolce, partendo dagli ingredienti necessari per la presenza a tavola di otto persone.

Ricette carnevale, tortelloni con coriandoli: ecco gli ingredienti (circa 8 persone)

200 g di zucchero

120 g di farina


400 g di ricotta

lievito in polvere, 1 cucchiaino

3 uova intere

cannella in polvere

decorazioni vaie (codette, confettini)

olio per friggere.

Ricetta tortelloni di carnevale con coriandoli: ecco tutti i dettagli e le istruzioni per la preparazione

 

La preparazione della ricetta di Carnevale 2017  dei tortelloni dolci fritti inizia andando a sgusciare le uova e separando il rosso dal bianco, mettendo il tutto in due differenti ciotole. Mescoliamo i tuorli con 8 0 g di zucchero con delle fruste elettriche o non, unire la ricotta, la farina, lievito e un pizzico di cannella in polvere. Montare poi gli albumi a neve fermissima, cercando poi di andare ad incorporarla al composto, mentre continuiamo a mescolare. Scaldare, poi, tanto olio in una padella antiaderente.

Ricetta dei tortelloni dolci di Carnevale 2017 che continua andando a friggere le frittelle ben dorate, prelevandole poi con l’aiuto di una schiumarola. Metterle a riposare su carta assorbente. Versare, poi, lo zucchero che ci è rimasto con poca acqua in un pentolino, far scaldare e cercare di far formare il caramello. Unirlo, poi, a fili sulle palline ben disposte su un piatto di portata. Andare a decorare con codette o confettini di zucchero subito e servire. La nostra ricetta di Carnevale 2017 è pronta.

CATEGORIE News