Pubblicato il: 21 Febbraio, 2017  1880

Ricette carnevale: ingredienti e preparazione della torta con pan di Spagna in maschera

Una ricetta ottima per il Carnevale è sicuramente la torta con del pan di Spagna: ecco come realizzarla velocemente

Ricette carnevale: ingredienti e preparazione della torta con pan di Spagna in maschera

Una ricetta ottima per il Carnevale è sicuramente la torta con del pan di Spagna: ecco come realizzarla velocemente


Ormai non manca molto al Carnevale 2017 e per l’occasione vi mostriamo una ricetta che è davvero perfetta per questo periodo. Si tratta della realizzazione di un’ottima torta composta da pan di Spagna. Le decorazioni che vi potremo mettere sopra saranno, ovviamente, in tema carnascialesco. Il periodo del Carnevale è sicuramente il più colorato dell’anno. Quale occasione migliore per realizzare, quindi, una bellissima e buonissima torta, che piacerà a grandi e piccini. Per realizzarla ci vuole poco più di mezz’ora e sono sufficienti pochi minuti di cottura per poter gustare quest’allegrissima torta in maschera. Gli ingredienti di seguito sono validi per ottenere una torta per almeno 8 persone.

Ricette carnevale 2017: gli ingredienti per realizzare la torta di Carneval

1 confezione di pan di Spagna già pronto

palline o codette di zucchero


30 g di amido di mais

30 g di pasta di mandorle già pronta

80 g di zucchero

3,5 dl di latte

4 tuorli d’uovo

vanillina

40 g di burro

colorante alimentare roso

2 bicchierini da liquore di Grand Marnier

3 cucchiai di zucchero a velo

Ricette carnevale 2017: ecco come prepararla

 

Carnevale 2017: ecco la ricetta per la torta che andrà a ruba nel periodo carnevalesco. Scaldiamo innanzitutto il latte con la vanillina e con la metà dello zucchero. Montare i tuorli d’uovo assieme allo zucchero rimasto, con l’amido di mais e con il latte. Mettere tutto in un pentolino e far bollire mescolando. Unire poi il burro e lasciare raffreddare. Nel frattempo, tagliamo il pan di Spagna già pronto in due dischi di uguali dimensioni e spennelliamoli con il liquore che avremo diluito nell’acqua. Spalmare poi con la crema uno dei due dischi di pan di Spagna, andando a sovrapporli uno sull’altro.

Preparazione della ricetta di Carnevale 2017 che continua con il mettere la crema sul bordo del pan di Spagna, aggiungiamo le codette di zucchero, facendole ben aderire perché non si stacchino. Mettere il tutto in frigorifero. Prendere la pasta di mandorle e colorarla con il colorante alimentare, mescolandola con le mani. Stendere la pasta colorata ottenuta e ritagliarvi qualche motivo di Carnevale. Le maschere, ad esempio, andranno benissimo. Spennellare con albume e ricoprire con i confettini di zucchero. Mettere lo zucchero a velo sulla torta e mettervi al centro il motivetto di Carnevale che abbiamo ottenuto.

CATEGORIE News