Pubblicato il: 07 Febbraio, 2018  8041

Sanremo 2018: Ermal Meta e Fabrizio Moro rispondono alle accuse di plagio!

Dopo le pesanti accuse i due cantanti decidono di non restare in silenzio

Sanremo 2018: Ermal Meta e Fabrizio Moro rispondono alle accuse di plagio!

Dopo le pesanti accuse i due cantanti decidono di non restare in silenzio


Martedì 6 febbraio 2018 è partita la nuova edizione del Festival di Sanremo 2018 e alcune delle canzoni sono state presentate. A lasciare tutti senza parole, è stato il singolo di Fabrizio Moro e Ermal Meta intitolato “Non mi avete fatto niente”. Tuttavia, il brano non ha colpito per le sue parole, bensì per il fatto che ha lo stesso ritornello di un’altra canzone presentata nel 2016 a Sanremo Giovani. I due sono stati accusati di plagio, ma entrambi hanno decido di rispondere ha chi ha puntato il dito contro la loro canzone, rilasciando una dichiarazione in merito, che…

Sanremo 2018: Fabrizio Moro e Ermal Meta accusati di plagio

L’avventura di Fabrizio Moro e Ermal Meta al Festival di Sanremo 2018 è partita col piede sbagliato, in quanto il loro brano è stato accusato di plagio. Ascoltando il singolo dei due, “Non mi avete fatto niente”, appare evidente come il ritornello sia identico ad un’altra canzone proposta e poi scartata a Sanremo Giovani. Il singolo in questione è “Silenzio” scritto dallo stesso autore, Andrea Febo. La notizia ha fatto velocemente il giro del mondo, spingendo gli stessi autori del Festival a capire meglio la situazione. Stando agli ultimi rumors, i due cantanti potrebbero essere squalificati in quanto per il momento sarebbero stati sospesi. Non a caso, si starebbero effettuando tutte le verifiche del caso. Nel frattempo però, Meta e Moro hanno fatto sentire la loro voce con un comunicato su Instagram, che…

Sanremo 2018: la difesa dei due cantanti


In queste ore di grande caos, Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno provato a stemperare gli animi direttamente su Instagram. In particolare, è stato l’ex professore di Amici a pubblicare sul suo profilo un lungo messaggio in difesa del loro brano: “Credo sia ora di parlare. Abbiamo sentito parlare di plagio nei confronti della nostra canzone di Sanremo. Il punto della discordia è una canzone scritta da Andrea Febo (mio collaboratore storico) che venne presentata nelle Selezioni di Sanremo giovani di 3 anni fa, venne scartata e MAI commercializzata. Ermal, io e Andrea abbiamo mantenuto una parte di quella canzone per non sacrificare qualcosa di bello (cosa che abbiamo raccontato in più interviste, se non in tutte) e tutti e tre insieme, abbiamo scritto una NUOVA canzone con un significato completamente diverso. Plagiare significa copiare, ma è ASSURDAMENTE RIDICOLO considerando che Andrea Febo ha scritto con me e con Ermal ‘Non mi avete fatto niente‘”. E voi, cosa ne pensate?

CATEGORIE News