Pubblicato il: 05 Marzo, 2017  555

Sci, Goggia da record: trionfo in SuperG! Due vittorie in 24 ore

L'atleta bergamasca Sofia Goggia ancora da record e porta a casa un nuovo trionfo esultando su Twitter

Sci, Goggia da record: trionfo in SuperG! Due vittorie in 24 ore

L'atleta bergamasca Sofia Goggia ancora da record e porta a casa un nuovo trionfo esultando su Twitter


La campionessa di sci Sofia Goggia può ben esultare su Twitter vista la sua doppietta nel giro di poco tempo. Grande il successo dell’atleta bergamaca che dopo il trionfo in Corea del Sud riesce a vincere a distanza di 24 ore. E’ un successo dopo l’altro per la ragazza, dopo aver ottenuto ben nove podi in stagione. Su Twitter mostra tutta la sua felicità, scrivendo “Double”!. Nell’ultima gara, Sofia ha avuto la meglio per appene 4 centesimi sulla rivale Lidsay Vonn. Il terzo posto è stato conquistato dalla slovena Ika Stuhec. Quarta posizione per l’azzurra Federica Brignone, che per poco non centra il podio.

Sci: Sofia Goggia vince ancora e festeggia

Sofia Goggia può godersi il suo successo nello sci. Fino ad adesso aveva collezionato alcuni podi, senza però riuscire a centrare il primo posto. Per lei, si contavano cinque medaglie d’argento e quattro di bronzo. Poi, la svolta avvenuta in Corea, nella stessa pista che tra poco ospiterà le prossime Olimpiadi invernali.

Con il tempo di 1:20:35, la bergamasca Sofia Goggia è riucita ad avere la meglio per appena quattro centesimi sulla bravissima atleta americana Lindsay Vonn. Buoni successi anche per la campionessa del mondo in carica: la sloven Ilka Stuhec si è collocata in terza posizione a 1:20:86. Federica Brignone si ferma invece a 1:21:15 e per poco non c’entra davvero il podio.


Sci, Sofia Goggia: due trionfi nello sci in appena 24 ore

 

Si tratta dell’undicesima trionfo stagionale per Sofia Goggia nello sci. Due podi in 24 ore per la giovane atleta bergamasca. Migliorato il suo recordi di 10 raggiunto ieri, in cui nella classifica storica è riuscita a superare anche la grande ed indimenticata Debora Compagnoni.

Si prepara dunque al meglio la Goggia, in occasione delle prossime Olimpiadi invernali. Tale manfestazione internazionale si terranno proprio in Corea del Sud e Sofia Goggia si prepara già nell’attesa dell’evento, dove nella sua diciplina, lo sci, ha intenzione di dare filo da torcere a tutte le altre sue colleghe.

CATEGORIE News