Domenica Live, il programma di Barbara D’Urso non va più in onda

La trasmissione di Canale 5 viene sospesa e il motivo ha fatto infuriare i telespettatori

Arrivano brutte notizie per i telespettatori di Domenica Live, programma condotto dalla seguitissima Barbara d’Urso, che a quanto pare non sarà più trasmesso e la decisione improvvisa ha spiazzato tutti. Il contenitore televisivo preferito della domenica pomeriggio, infatti, già dal 10-12-2017 non è andato in onda.

Si è trattato di una decisione dei vertici Mediaset che ha scontentato gran parte del pubblico, facendo ipotizzare una sospensione del programma dovuta dall’eccessivo trash della trasmissione di Barbara D’Urso che a quanto pare non piace a Piersilvio Berlusconi.

Domenica Live di Barbara D’Urso sospeso in anticipo

Ma quali sono i reali motivi per cui Mediaset ha deciso di sospendere la trasmissione? Nessuna sanzione disciplinare: semplicemente i vertici di Canale 5 hanno deciso di anticipare la pausa natalizia del programma di Barbara D’Urso, che tornerà soltanto a fine gennaio, anche in questo caso molto in ritardo rispetto al resto del palinsesto che riprenderà subito dopo l’Epifania.

Si tratta di una decisione per certi versi controcorrente, soprattutto per un motivo. Domenica Live, infatti, andava benissimo a livello di ascolti e puntualmente ogni settimana stracciava la concorrenza di Rai Uno, dove va in onda Domenica In con le sorelle Cristina e Benedetta Parodi. Quest’ultima è stata un flop, eppure la Rai ha deciso di mantenerla anche per gran parte delle vacanze natalizie.

Ecco quanto il format domenicale torna su Canale 5

Con la sospensione anticipata di Domenica Live, Domenica In ha recuperato punti share, ma resta comunque un format che non funziona. Al contrario, il programma di Barbara D’Urso andava benissimo e prova ne è il fatto che anche la prima replica ha riscosso un discreto successo. Sì, perché al posto delle classiche puntate inedite, per le domeniche di Natale Canale 5 ha un altro programma.

Per tutte le domeniche da qui alla fine di gennaio, infatti, nel pomeriggio andrà in onda Domenica Rewind, un contenitore che darà ai telespettatori la possibilità di rivedere le interviste della D’Urso ai suoi ospiti più importanti e i servizi più interessanti andati in onda da settembre – quando il programma è ripreso dopo la lunga pausa estiva – a due settimane fa.

E a voi manca Domenica Live, amici lettori?

Lascia un commento