Giulio Scarpati, 58 anni attore, sposato con Nora Venturini, regista e sceneggiatrice teatrale. Ha due figli, Edoardo e Lucia di 25 e 19 anni e sta interpretando il ruolo del preside Gianrico D’Astolfo in Fuoriclasse – capitolo secondo, la fiction Rai. In un intervista a TV Mia l’attore si definisce  un pò pazzo come il personaggio che interpreta.

“Mia madre Flavia mi ha dato il soprannome di Giulio il pazzo” continua a raccontare l’attore, la parte che mi hanno proposto mi è subito piaciuta perchè mi sono immedesimato nel personaggio, molto simile caratterialmente a me. Il popolare attore racconta anche di aver deciso di lasciare  Un medico in famiglia alla nona stagione proprio per non permettere agli utenti di identificarlo troppo col “Lele“, il personaggio che ha interpretato per lungo tempo.

L’attore Giulio Scarpati lo possiamo ricordare per i film La Riffa e Chiedi la luna (1991), Tutti gli uomini del presidente (1992). Nel 1994 ha vinto il premio come migliore attore protagonista David di Donatello grazie al film Il giudice ragazzino.

VUOI LEGGERE ALTRO? VISITA LE NOSTRE CATEGORIE

Vuoi ricevere le anticipazioni sulla tua posta elettronica? [wysija_form id=”5″]