Aggiornato al: 08 Febbraio, 2018  5415

Paura al concerto di Ermal Meta, il drammatico racconto

Poteva finire in tragedia il concerto del cantante ex coach di Amici

Paura al concerto di Ermal Meta, il drammatico racconto

Poteva finire in tragedia il concerto del cantante ex coach di Amici


È stato davvero uno spettacolo da brivido quello di Ermal Meta a Pescara, tenutosi lunedì 1 gennaio 2018. Dal pubblico, infatti, il cantante ha appreso una terribile notizia relativa ad una delle sue fans, una donna di mezza età che si trovava nella calca di fan accorsi per ascoltare la musica del bravo cantautore italo-albanese.

La donna si stava sentendo male ed Ermal non ci ha pensato un attimo: ha fermato il concerto e ha atteso che arrivassero i soccorsi, seguendo con apprensione le sorti della donna che stava davvero molto male.

Paura al concerto di Ermal Meta

Il concerto di Ermal Meta era appena iniziato quando una donna si è sentita male e il cantante, senza pensarci su due volte, ha interrotto l’esibizione tra lo sgomento e la paura generale. Sì, perché non tutti avevano capito quello che stava succedendo realmente. Chi non riusciva a vedere la donna perché troppo lontano, infatti, ha subito pensato ad altri scenari ben più gravi.


Si è fatta largo in primis l’ipotesi terrorismo. Sì, perché ogni volta che grandi folle si radunano nei palazzetti dello sport o nelle piazze per concerti ed eventi vari, la paura di un attacco terroristico è sempre viva, e alle volte proprio la paura e il panico scatenano reazioni incontrollate che portano a catastrofi altrettanto temibili (come quella accaduta a Torino in Piazza San Carlo durante la finale di Champions).

Una fan collassa, il cantante chiama i soccorsi

E invece l’artista, che stava per cominciare a cantare la sua bellissima “Era una vita che ti stavo aspettando”, è stato perfettamente in grado di gestire la situazione, consentendo ai soccorsi di arrivare con tempestività e rassicurando tutti gli altri spettatori che ovviamente si chiedevano cosa stesse succedendo. Meta, pupillo di Maria De Filippi, ha improvvisamente fermato la musica perché dal pubblico gli facevano strani segnali.

Una donna, infatti, si era sentita male:  stava avendo delle convulsioni  e il cantante ha subito chiesto l’intervento del personale sanitario, mentre su piazza Salotto scendeva un silenzio irreale, impaurito dal possibile peggioramento delle condizioni della donna. E invece tutto bene: la fan si è ripresa ed è stata portata via per degli accertamenti, e il concerto di lì a poco è ripreso.

Insomma, per questa volta pericolo scampato!

CATEGORIE Personaggi