Riccardo Marcuzzo a Sanremo 2018? Ecco la sua rivelazione

Il secondo classificato di Amici 16 ha svelato il suo grande sogno, intanto i fan sperano

Classificatosi secondo ad Amici 16, il giovane Riccardo Marcuzzo in arte “Riki” ha registrato record su record grazie ai suoi singoli che spopolano in rete e ha svelato di recente uno dei suoi sogni più grandi: duettare con il suo cantante preferito. Intanto, i fan sperano ancora che Marcuzzo possa partecipare al Festival di Sanremo 2018, nonostante le sue dichiarazioni che lo vedevano fuori dal cast.

Riccardo Marcuzzo va a Sanremo 2018?

A febbraio 2018 partirà la nuova edizione del Festival di Sanremo. Sarà esattamente l’edizione numero 68 e vedrà numerosi cambiamenti rispetto l’anno scorso, non solo per quanto riguarda il conduttore che sarà Claudio Baglioni, ma soprattutto per il cast. In molti sperano che tra i “big” della nuova edizione ci possa essere anche Riccardo Marcuzzo, secondo classificato di Amici 16.

A questo proposito, il giovane cantante aveva rilasciato un’intervista, dichiarando: “Non voglio snobbare il Festival di Sanremo, ma quest’anno non ci andrò per una questione di tempi e impegni. Mi piacerebbe, però, salire su quel palco in futuro”. Tuttavia, le cose sembrerebbero cambiate, in quanto si è rifatto di nuovo il suo nome tra i cantanti che parteciperanno. Questa volta, però, il giovane cantante non ha nè smentito e nè confermato. E’ chiaro che con Riki, il Festival di Sanremo guadagnerebbe una grossa fetta di pubblico, in quanto il ragazzo conta un successo incredibile soprattutto tra i giovanissimi.

Il sogno di Riccardo Marcuzzo

La carriera di Riki prosegue a gonfie vele, registrando record su record grazie ai suoi singoli. Ultimamente è uscito anche il suo primo album dal nome “Mania“, il quale ha già venduto tantissime copie. Tuttavia, il giovane cantante ha ancora un sogno da realizzare: duettare con il suo cantante preferito.

In pochi sanno, infatti, che l’artista stimato da Riki è Tiziano Ferro ed è proprio con lui che sognerebbe di realizzare un concerto o semplicemente un duetto. Le premesse tra l’altro ci sarebbero eccome, in quanto Riccardo si avvicina molto allo stile del cantante di Latina. La proposta ufficiale è arrivata in occasione dell’ospitata a “Chi ha incastrato Peter Pan?”, dove Riccardo ha espresso questo desiderio. Tiziano accetterà la proposta di Riki?

Per scoprirlo, non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti a riguardo e sulla nuova edizione del Festival.