Amici 16: dure accuse tra Maria De Filippi e Morgan! I fan si dividono
Morgan e Maria De Filippi

Gli ultimi giorni del serale di Amici 2017 sono stati caratterizzati dalla decisione di Morgan di lasciare il talent e il ruolo di coach della squadra bianca. Il cantante ha lasciato i suoi allievi a Emma Marrone, aprendo una vera e propria diatriba con Maria De Filippi che, in questi giorni, ha elencato i motivi della rottura professionale. Questi, tuttavia, non sono stati condivisi dall’ex direttore artistico che ha replicato tramite Facebook. Intanto i fan si sono letteralmente divisi.

Amici 16: la verità di Maria De Filippi sull’abbandono di Morgan

Qualche settimana fa avevamo già preannunciato i rapporti tesi tra Morgan e la produzione di Amici, ipotizzando ad una futura rottura. Ebbene si, a distanza di qualche giorno, è arrivata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, in quanto Morgan è stato allontanato dal talent show, dopo un’accesa lite con Maria De Filippi e gli autori.

Di recente la De Filippi ha commentato così: “Le voci che annunciano l’uscita di Morgan sono vere, da lui sono partite accuse, insulti e teorie complottiste”. Le parole della regina di canale 5, tuttavia, non sono piaciute al cantante che ha replicato prontamente su Facebook. Con un video di qualche minuto, l’ex direttore artistico ha mostrato le “lettere” che gli allievi della sua squadra gli avevano regalato, dimostrando che il rapporto con i ragazzi era più che buono.

 

Amici 16: le parole di Morgan e la reazione dei fan

 

Il video risposta di Morgan è poi continuato con parole piuttosto forti verso Maria De Filippi. Qui, il cantante ha dichiarato che le liti con i ragazzi sono state montate ad hoc, probabilmente per fare ascolti, e che la sua professionalità non è stata rispettata. Inoltre, il cantante ha commentato il tutto con post scritto: “Voglio dire che sono stato offeso e trattato male, tutto qui. La lite coi ragazzi è sceneggiatura televisiva. Io credo nella qualità, nella cultura e nella comunicazione sana e intelligente, nell’arte e nel servizio pubblico, nell’istruzione. Loro nella televisione spicciola, nel mercato e nel denaro”.

Le parole di Morgan hanno diviso letteralmente i fan: da una parte, c’è chi condivide le parole di Morgan, commentando che la verità crea disagi e spesso viene preferita alla menzogna, dall’altra parte, principalmente formata da un pubblico molto giovane, ha condiviso la scelta di Maria De Filippi di sostituire il cantante con Emma Marrone.

Dopo questa vicenda è arrivata un’ulteriore frecciatina di Morgan alla redazione di Amici 16, infatti l’ex coach dei bianchi ha pubblicato una lettera scritta prima del suo abbandono e nella quale mette in dubbio la credibilità del talent.