Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  1737

Amici 2017, la lettera di Morgan: “mi tappavano la bocca”

Il coach di Amici 16 Morgan non si placa e spuntano nuove accuse al programma di Maria De Filippi

Amici 2017, la lettera di Morgan: “mi tappavano la bocca”

Il coach di Amici 16 Morgan non si placa e spuntano nuove accuse al programma di Maria De Filippi


Oggi più che di Amici 2017 si parla di Morgan, Maria De Filippi e la redazione del talent, il cantante non ci sta e condivide una lettera sui social in cui palesemente continua ad accusare il programma mediaset e di cui vi diamo un estratto e il link dove leggere la versione integrale. L’ex cantante dei Bluvertigo non solo ha pubblicato un video e un post su Facebook in cui spiega le proprie verità, ma ora interviene anche con un’allarmante richiesta di aiuto ai suoi amici pubblicando questa mail privata risalente ad alcuni giorni fa.

Amici 2017: una lettera inedita di Morgan sul talent

Marco Castoldi ha voluto replicare ancora una volta e rendere noto al publico a casa il suo pensiero. Il cantante, alcuni giorni fa, avrebbe inviato una mail privata ai propri cari e l’avrebbe resa pubblica solamente oggi. Nella lettera si parla proprio della sua esperienza ad Amici e delle difficoltà vissute durante questo percorso.

Questo il brusco inizio della missiva: “Esperienza Mediaset: molto difficile, molto rischiosa, un po’ scioccante, ci sto provando, vi dico una cosa: mi tappano la bocca, ancora prima che inizi a parlare, non mi fanno esibire, non mi danno libertà di costruire percorsi musicali pensati ad hoc per i concorrenti, non ho libertà di scelte, interferiscono continuamente con il mio lavoro senza alcuna cognizione o competenza“.

Amici 16 news: la voglia di insegnare di Morgan


Morgan, nel corso della lettera spiega la sua intenzione di insegnare ai ragazzi trasmettendo loro i brani dei grandi autori del passato, ma sostiene di essere impossibilitato a farlo. L’ex giudice di X-Factor, infatti, sostiene che ci sia una vera e propria opposizione nei suoi confronti da parte della redazione.

L’ex Bluvertigo sostiene che i ragazzi non conoscano le opere musicali da lui assegnate e per di più si rifiutino di eseguirle generando così una situazione di “sbando”, i ragazzi sarebbero dei talenti lasciati a sé stessi, tanto da essere loro a proporre le canzoni. La critica di Morgan va in particolare agli adulti che guardano senza fiatare a questa situazione.

Amici 16, parla Morgan: “non si rispetta la musica”

Mi dicono che è così che funziona. No, per me è strano. Mai capitato prima d’ora. Pensavo che se c’era una cosa che mi veniva bene e non si trattava di un personale delirio ma di una cosa dimostrata più volte, pubblicamente, in molte occasioni fosse fare innamorare di ciò che amo, delle canzoni e dei racconti sulla musica“.

Questo il seguito della missiva di Marco Castoldi (ecco dove leggerla completamente). In definitiva ne risulta un quadro molto duro perla redazione del talent show, al punto che addirittura si arriva a sostenere che nel programma non solo non ci sia rispetto per il suo ruolo di coach, maper la musica stessa. Giungerà una replica da parte di Maria De Filippi?

E cosa potrebbe succedere tra Emma Marrone e il diretto interessato Morgan ora che è la nuova coach di Amici?

CATEGORIE Reality Amici