L’ultimo ballerino ad essere stato ammesso ad Amici 14 è Danilo Aiello, nato Marigliano il 15/01/1991. “Dani” iniziò a muovere i primi passi nel mondo della danza fin da quando aveva 6 anni, studiando presso l’Accademia dove sua madre insegnava, la “DANZART” di Marigliano (NA), ma è solo intorno ai 13 anni che modifica il suo approcio verso la danza: da un semplice gioco diventerà infatti un obbiettivo da perseguire con impegno e dedizione, che lo porterà a frequentare diversi stage.
Dopo essersi diplomato in Ragioneria, si trasferisce a Roma, dove attualmente vive con la sua ragazza e dove iniziò gli studi universitari, che dovette successivamente interrompere per motivi economici.Molto legato alla madre, estroverso e diffidente, odia la falsità, la cattiveria, l’ambiguità e la maleducazione, mentre apprezza quelle persone capaci di farti cambiare umore con la sola forza del loro sorriso.

Amici 2014, Danilo Aiello è uno dei concorrenti per la categoria ballo

Danilo Aiello è un promettente ballerino di 23 anni, già noto per aver preso parte ad Academy, reality show a caccia di talenti andato  in onda su  Rai Due nel 2009  e  condotto da Lucilla Agosti . E’ nato a Marigliano ed ha iniziato a studiare danza moderna già in tenerissima età, presso l’Accademia dove attualmente sua madre è impegnata professionalmente.

Amici 2014: Danilo Aiello, tenacia e forza di volontà!

Anche se a primo impatto potrebbe sembrare un “duro”, lui si definisce un pezzo di pane, tenace e disposto ad ogni tipo di sacrificio pur di realizzare il suo sogno: diventare un ballerino bravo e famoso, obbiettivo per il raggiungimento del quale sarebbe anche disponibile a sottrarre del tempo alla sua famiglia, alla sua ragazza, oltre che a se stesso.

Amici 2014: Danilo, “rimandato” al primo tentativo!

Il ballerino napoletano aveva cercato di inseguire il suo sogno, inizialmente, partecipando ai provini di “Vuoi ballare con me?”, in seguito ai quali però non venne selezionato, proprio per la parentela che lo lega a sua madre, come detto precedentemente, insegnante di danza.

Amici 2014: Provaci ancora Dani!

I telespettatori più attenti, sopratutto gli amanti di questi generi di talent show, sicuramente si ricorderanno di lui: Danilo, infatti, era gia stato concorrente, nel 2009, nella seconda edizione di Italian Academy, il format condotto da Lucilla Agosti trasmesso su Rai 2, dove però non riscosse, al pari del programma stesso, troppo successo, venendo eliminato dopo appena 2 settimane.

Amici 14: Danilo Aiello, non c’è due senza tre!

Danilo desiderava fortemente il banco di Amici 14, convinto del fatto di meritarselo, in quanto dotato di molte qualità e, sopratutto, poichè spinto da un senso di appartenenza alla danza che lo porta a riconoscere questa disciplina come un vero e proprio stato d’animo. L’accesso alla scuola avrebbe rappresentato, per il ballerino, una sfida con se stesso, al fine di migliorare le sue qualità di ballerino e il suo approcio alla vita in generale, portandolo, quest’esperienza, a dover superare inevitabilmente molte delle paure tipiche dei ragazzi della sua età.

Amici 2014: i sogni son desideri…

…e i desideri, si sa, talvolta si avverano!
Il 22 novembre, dopo un pomeriggio pieno di tensione, Danilo diviene a tutti gli effetti un allievo della scuola di Amici, il banco è suo!! Una grande opportunità per il ballerino napoletano, che ora dovrà dimostrare il suo valore davanti agli occhi dei coach: la “temibilissima” Alessandra Celentano, Kledi, Veronica Peparini e Garrison.

Amici 2014: il popolo di Facebook al settimo cielo, e la mamma emoziona!

Diversi sono stati gli attestati di stima e i complimenti da parte dei fan sulla pagina ufficiale di Danilo, che ad oggi conta più di 2000 “mi piace”, ma uno in particolare deve sicuramente aver smosso il suo cuore, ovvero quello che riporta la lettera che sua madre, la fan numero uno in assoluto, ha scritto per il figlio, augurandogli il meglio per l’esperienza ad Amici 2014 per il proseguio della carriera; a noi non resta che unirci a lei e quindi, Buona Fortuna Danilo!!