Aggiornato al: 27 Settembre, 2017  887

Amici 14, canto: ecco chi sono i professori della categoria canto 2014

Finalmente l'attesa è finita e dopo tante anticipazioni si conoscono finalmente i volti dei professori della categoria canto di Amici 14.

Amici 14, canto: ecco chi sono i professori della categoria canto 2014

Finalmente l'attesa è finita e dopo tante anticipazioni si conoscono finalmente i volti dei professori della categoria canto di Amici 14.


La prima puntata di Amici 14 è stata un vero successo, non sono mancate come al solito le polemiche, ma avremo tutto il tempo per discuterne nei prossimi giorni. Oggi vogliamo parlare dei professori di canto. Alcuni li conosciamo già, altri sono delle new entry come Francesco Sarcina, l’ex leader del gruppo musicale Le Vibrazioni.

Amici 14: riconfermata Grazia Di Michele

Dietro la cattedra di Amici 14 anche quest’anno ci sarà Grazia Di Michele. L’ex cantante (non molto famosa) nonostante non sia molto popolare tra gli alunni di Amici è stata riconfermata. Dunque, tutti quelli che speravano in un suo “pensionamento” non sono stati accontentati. Grazia Di Michele è arrivata nel talent di Maria De Filippi nel 2003 vestendo i panni di giudice, e da allora è stata una presenza fissa. All’interno della classe di canto Grazia insegna ai ragazzi come interpretare correttamente un brano.

Amici 14: Carlo Di Francesco l’ammaliatore


Carlo Di Francesco torna ad Amici 14 per il secondo anno consecutivo. L’affascinante professore di canto anche quest’anno farà battere forte il cuore delle sue allieve (e non solo!). Originario di Avezzano, ha letteralmente mandato in tilt i social newtork e qui su Anticipazioni.tv cercheremo di non perdere tutti i suoi aggiornamenti. Sicuramente è uno degli insegnanti più amati, ma dovrà contendersi il primo posto nel cuore del pubblico femminile con un nuovo insegnante di cui parleremo dopo.

Amici 14: Rudy Zerbi simpatia allo stato puro

Amici 14 senza Rudy Zerbi non sarebbe stato lo stesso. E’ un finto cattivo, perché ha il cuore tenerissimo e capace di sciogliersi come un ghiacciolo sotto il sole d’agosto. Molto divertente e simpatico, attivissimo e seguitissimo su Twitter. Legato a Maria De Filippi non solo da una bella amicizia, ma da un rapporto di lavoro molto solido. Dalla radio alla televisione il passaggio è stato quasi naturale visto che è un figlio d’arte. Ma chi l’avrebbe mai detto che il figlio di Davide Mengacci da grande sarebbe stato il professore di Amici 14.

Amici 14: Francesco Sarcina dal palco di Sanremo alla cattedra di Amici

All’inizio dell’articolo avevamo annunciato che la new entry tra i professori di canto di Amici 14 è Francesco Sarcina. Sostituisce Mara Maionchi che ha deciso di abbandonare il programma, perché ha ricevuto un’allettante proposta da Sky per condurre Xtra-factor, che va in onda subito dopo X-Factor. I telespettatori con molta probabilità non sentiranno molto la sua mancanza, ma pare che Maria non abbia gradito questo atteggiamento.

Francesco Sarcina è l’ex frontman della band Le Vibrazioni (sì, proprio quelli della lucente armonia di Giulia, e di tanti altri successi). Ha partecipato all’ultimo festival di Sanremo come solista, e ora il cantante pugliese ha deciso di tentare questa nuova strada con Amici 14. Maria ha insistito tantissimo per averlo dietro la cattedra del suo programma perché è molto attivo e seguito sui social.

Francesco Sarcina è uno a cui piace ascoltare ed essere ascoltato, ma come si comporterà con i suoi allievi? Non resta che seguire Amici 14 per scoprirlo e per giudicare se Francesco Sarcina sarà un buon insegnante e se anche stavolta Maria De Filippi ha centrato un bel colpo!

CATEGORIE Reality Amici Canto