Amici 14 – Non è la prima volta che Luca Tudisca si presenta ad Amici, infatti il cantautore siciliano ha già tentato di occupare un posto nella scuola del talento di canale 5 qualche anno fa sfidando Gerardo. Purtroppo non andò bene ma continuò ad impegnarsi duramente e a lavorare con la musica. Ha anche partecipato alle selezioni per Sanremo Giovani e per altri programmi, ma cerchiamo di scoprire qualcosa in più su questo giovane e promettente cantante di Amici 14.

Amici 2014: Luca Tudisca dalla Sicilia a Milano per imparare a suonare

Luca Tudisca si è trasferito da 6 anni a Milano per imparare a suonare. La passione per la musica è nata quando era molto piccolo. Nella sua scheda di presentazione si legge che è molto testardo e istintivo, inoltre ama le persone che riescono a sorprenderlo. Purtroppo non riesce a dire di no, e questo piccolo difetto gli ha causato molte delusioni in passato. Ha anche dichiarato che non gli piace il suo sorriso, eppure ha già fatto breccia nel cuore di molte fan che gli scrivono messaggini sulla sua pagina Facebook.

Amici 2014: i sogni di Luca Tudisca

Luca Tudisca, come tutti i ragazzi della sua età, ha molti sogni nel cassetto. Il primo era sicuramente quello di entrare a far parte della scuola di Amici e indossare la maglia della categoria cantanti. Il secondo invece è quello di cantare al forum di Assago davanti a milioni di spettatori, proprio come è già successo ad alcuni ex allievi della prima scuola del talento nata in televisione. Per realizzare i suoi sogni ha studiato tantissimo e si è diplomato con ottimi voti all’accademia di musica e canto MAS di Milano.

Amici 2014: Luca Tudisca e la ricerca di un posto in tv dove cantare

Chi ricorda l’esibizione di Luca quando sfidato Gerardo Pulli ad Amici 11? Chi confidava nel suo talento era Grazia Di Michele, che in quell’edizione non perdeva occasione per sminuire il talento di Gerardo e dimostrare quanto fosse inadeguato al contesto di Amici. Purtroppo le esibizioni furono entrambe deludenti e il giudice della sfida, Marco Mangiarotti, decise di promuovere Gerardo che tornò al suo banco.
Il nome di Luca Tudisca compare anche nella rosa dei finalisti agli home visit della terza edizione di X Factor, ma Morgan gli preferisce Marco Mengoni.
Nonostante le deludenti esperienze Luca continua a promuovere la sua musica e nel 2012 partecipa anche alle selezioni di Sanremo Social condividendo il video del suo brano sull’innovativa piattaforma social.

Amici 2014: Luca Tudisca saluta i fan su Facebook

Ad Amici 14 Luca ha portato una cover di Biagio Antonacci che ha convinto Maria e i professori. Il primo brano che gli è stato assegnato è un pezzo composto da lui e su Witty tv è possibile seguire Luca Tudisca e il suo nuovo percorso di studi. Nei momenti liberi ringrazia i fan che lo seguono sulla pagina Facebook ufficiale per il sostegno e l’affetto che hanno sempre mostrato nei suoi confronti. Ha anche promesso che continuerà a scrivere canzoni e a credere nella sua musica nonostante qualche piccola scaramuccia con i critici musicali. Recentemente è stato pubblicato il video del suo singolo “Pazzo di te”. Ma di chi sarà pazzo Luca Tudisca? Sfogliando il suo profilo, pare che il timido cantautore di Tusa abbia il cuore libero.