Come ogni anno, anche questa volta, la scuola di talenti più famosa d’Italia ha riaperto i suoi battenti e tra i 20 concorrenti dello show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, vi sveleremo news e curiosità su Francesca Miola, che nella puntata andata in onda sabato 22 novembre 2014, ha indossato la tanto sognata e sudata maglia grigia, che l’ha decretata tra gli allievi ufficiali della sezione canto.

Amici 2014, ecco chi è Francesca Miola, ventenne cantante veneta

Francesca vive con la sua famiglia a Cavallino – Treforti, un comune del Veneto. Viso dolce e tenero, riccioli castani e già tanti fans su Facebook, per questa ventenne con la passione per il canto che l’ ha accompagnata fin dalla più tenera età e che l’ha  portata ad approfondire i suoi studi ed  a intraprendere pianoforte a Padova. Attualmente, lavora come baby-sitter. E’ una ragazza dolce, timida e sincera che detesta la falsità e l’ipocrisia. Anche se dice di aver paura delle telecamere, ha dimostrato delle ottime doti canore fin dai primissimi provini per entrare nella scuola.
Amici 2014: un carattere schivo e introversoA colpire di questa giovane ragazza è il carattere piuttosto riservato che accompagna una voce veramente emozionante. Francesca ha da subito colpito pubblico e professori per le sue capacità ma dovrà essere in grado di padroneggiare e vincere le sue insicurezze e le sue paure. Ad aiutarla potrebbe essere la musica: è lei stessa infatti ad ammettere come solo attraverso questo strumento sia in grado di esprimere davvero i suoi sentimenti e svelare la sua vera personalità fatta di amore per le giornate uggiose e odio per l’attesa.

Amici 2014: le passioni di Francesca Miola

Francesca è una ragazza come tante a cui piace leggere, scrivere e andare ai concerti di gruppi nuovi e sconosciuti. Prima di entrare ad Amici 14 si manteneva come babysitter e ammette che le basta davvero poco per essere felice. Ma la sua più grande passione resta la musica che la aiuta quotidianamente ad affrontare la vita ed è il più grande bisogno.

Amici 2014: l’onestà prima di tutto

Schiva e introversa sì ma sicuramente molto decisa su alcuni aspetti della vita Francesca Miola si definisce una persona onesta e leale. Per questo motivo odia e combatte qualsiasi forma di ipocrisia: chissà se sarà proprio questo aspetto del suo carattere a metterla in difficoltà in una competizione così serrata come quella che si preannuncia nella nuova edizione di Amici.

Amici 2014: Francesca e la paura delle telecamere

Quello che è certo è che Francesca già sa su cosa dovrà lavorare sin dai primi giorni: la giovane cantante veneta dovrà imparare a vincere la sua paura dello studio televisivo e delle telecamere. Anche se il suo talento non si discute le prime critiche non tarderanno ad arrivare e Francesca dovrà essere in grado di gestirle ed affrontarle. Ad aiutarla sarà anche la sua voglia di rivalsa e lo smacco morale dato a tutte quelle persone che, in questi anni, non hanno creduto nelle sue potenzialità.

Amici 2014: il supporto dei fan di Francesca Miola

Le sue performance durante le selezioni hanno fatto sì che Francesca attirasse sin da subito l’attenzione del pubblico. Su Facebook la sua pagina ufficiale conta più di 9.000 likes e non mancano fan page e gruppi di supporto a questa giovane concorrente. La maggior parte dei giudizi sono positivi e Francesca ha ringraziato tutti direttamente dal suo profilo personale per testimoniare l’importanza che ha, per lei, l’affetto dei suoi fan.

Il suo talento resta indiscusso ma ora tutti si chiedono: quanto durerà il viaggio di Francesca Miola nella nuova edizione di Amici 2014? Pagherà per la sua timidezza o riuscirà a vincerla?