Amici 14– Kledi Kaudi è stato riconfermato per il secondo anno successivo come docente di danza della scuola di Amici, il famoso programma in stile talent show in onda su Canale 5. Conosciamo da vicino questo personaggio ormai divenuto famoso grazie allo stesso talent firmato Maria De Filippi,dove ha iniziato nel 1997 come primo ballerino. Kledi nel corso della sua carriera ha mostrato la sua estrema versatilità: ha aperto una scuola di danza, partecipato ad alcune pellicole cinematografiche ed opere teatrali. Ha già partecipato lo scorso anno al talent Mediaset, ed ora ritorna ad Amici 14.

Amici 14: Kledi, il coraggio che arriva dall’Albania all’Italia

E pensare che la vita di questo brillante ballerino non è sempre stata facile. Kledi nasce nel 1974 a Tirana, in Albania, dove nel 1992 si diploma all’Accademia Nazionale di Danza. L’anno successivo, nel 1993, Kledi arriva in Italia imbarcato su un gommone. Inizialmente viene respinto e costretto a ritornare in Albania. Ma qui, poco dopo, la compagnia di danza di Mantova arriva a Tirana alla ricerca di ballerini e Kledi decide di partire di nuovo alla volta del bel paese,iniziando a trovare i primi lavori tra Mantova e Rovereto. Il colpo di fortuna arriva nel 1996, quando diventa primo ballerino di Buona Domenica, poi successivamente di C’è Posta per te ed infine di Saranno Famosi, nome precedente del programma Amici di Maria De Filippi. Qui rimane per diversi anni come ballerino, lascia il programma temporaneamente e nel novembre del 2013 vi ritorna aggiudicandosi la cattedra di professore, amato dal pubblico che lo ha seguito sin dagli esordi.

Amici 14 non è la sola scuola per Kledi: La Kledi Dance

Nel 2004 il ballerino fonda la Kledi Dance, un’ accademia di Danza situata a Roma. Kledi presta molta attenzione e cura alla sua scuola, organizzando spesso eventi danzanti, come lo Stage di Natale del 6-7-8 dicembre a cui parteciperà la collega Alessandra Celentano, insieme a tutta la squadra di insegnanti dell’accademia.

Amici 14: il prof Kledi tra cinema e teatro

L’esperienza ad Amici ha reso Kledi molto noto nel mondo dello spettacolo. Infatti,oltre al piccolo schermo,il ballerino vanta delle presenze cinematografiche e teatrali.Nel 2005 arriva per Kledi la prima pellicola con Passo a due , film basato sulla danza e diretto da Andrea Barzini con le coreografie di Mauro Mosconi. A questa segue il film La cura del gorilla con Claudio Bisio e la regia di Carlo Sigon. Nella stagione 2007-2009,invece è protagonista al teatro in Giulietta e Romeo di Fabrizio Monteverde con il Balletto di Roma, mentre il 2010/2011 lo vede protagonista dello spettacolo Non solo Bolero con la Compagnia Mvula Sungani.

Amici 14 , la vita privata di Kledi, single o no?

Lo scorso anno i più maligni sostenevano che Kledi avesse una storia con Maria De Filippi. Questa falsa notizia è stata smentita dallo stesso ballerino che,anzi, ha sostenuto che Maria fosse un’amica fidata che lo ha aiutato nelle sue scelte d’amore .A fine 2013, Kledi ha annunciato la sua nuova relazione con Federica, una sua collega ballerina con la quale era entrato in forte sintonia. Attualmente non si sa se la storia sia continuata o meno,poiché lui è un personaggio molto riservato. Chissà, magari questo nuovo anno gli porterà fortuna ed il suo ritorno ad Amici 14 potrà svelarci qualcosa di più.
Il 23 novembre 2014 la scuola di Amici ha riaperto finalmente le porte.