Amici 2014 – Si è da poco conclusa la prima puntata della nuova stagione di Amici 2014 di Maria De Filippi. Ed in studio televisivo completamente trasformato rispetto alle precedenti edizioni, che ricorda un’arena romana, sono stati presentati i nuovi allievi della scuola e l’intera commissione di professori che li guiderà in questa straordinaria avventura. Anche quest’anno Maria De Filippi ha deciso di reclutare professionisti nel settore canto e ballo assolutamente di primo piano, il cui curriculum ed il cui bagaglio di esperienza consentirà loro di seguire a regola d’arte i nuovi protagonisti. E se poche sono le novità di un format che da anni continua a riscuotere enorme successo, ecco da chi sarà composta la commissione di insegnanti della quattordicesima edizione.

Amici 2014, confermato Garrison

Tra gli insenanti di danza, una delle pietre miliari del programma Amici è Garrison Rochelle, di origini texane ed ex ballerino e coreografo in moltissim programmi televisivi in Italia (da Fantastico 4 a Festvalbar) dal 1998 colabora con Canale 5, prima in qualità di coreografo di Buona Domenica e poi come insegnante nella scuola più famosa d’Italia.

Amici 2014: torna anche la Celentano

Ritorna anche l’altra presenza storica del programma, Alessandra Celentano, la tanto temuta insegnante di danza classica e famosa nipote di Adriano. La Celentano ha studiato presso l’Opera di Stato di Budapest ed è stata prima ballerina all’Arteballetto, dove ha ballato al fianco di stelle come Carla Fracci e Riccardo Bolle.

Kledi Kadiu da ballerino a professore di Amici 2014

Due sono state le new entry del programma lo scorso anno, che torneranno anche in questa edizione: Kleidi Kadiu e Veronica Peparini. Volto già molto noto ai fans di Amici, Kleidi è un ballerino di origini albanesi diplomato all’Accademia Nazionale. E proprio in questo format che lo ha reso famoso anni fa, partecipando come ballerino professionista, Kleidi sarà professore di ballo.

Amici 2014: anche la Peparini confermata per il secondo anno

Sempre dalla precedente edizione, l’insegnante Peparini affianca Kleidi alla guida di Amici. La Peparini è una coreografa famosa per le sue collaborazioni con personaggi del calibro di Ricky Martin e Kyle Minogue.

Di Michele e Zerbi nella commissione di canto di Amici 2014

E passando al canto, la De Filippi vuole giocare sicuro ed ha riconvocato nella commissione professori storici come la cantautrice Grazia Di Michele e il talent scout Rudy Zerbi i quali fanno parte del corpo docenti di Amici rispettivamente da dieci e quattro anni.

Novità per il canto ad Amici 2014: Di Francesco e Saracina

Carlo Di Francesco è arrivato ad Amici l’anno scorso: musicista specializzato in percussioni afro-cubane ha collaborato con la Mannoia e Finardi, solo per citarne alcuni.
Unica novità di quest’anno è in realtà l’ingresso di Francesco Saracina, ex leader de Le Vibrazioni e nuovo coach di canto del programma Amici.

Ecco quindi la commissione di professori della nuova stagione di Amici 2014: poche le novità, ma il team già testato gli scorsi anni sembra promettere ancora tante emozioni.