Amici 16, Morgan senza freni: “I ragazzi segregati e schiavizzati”, la reazione della De Filippi

Morgan continua a gettare fango sulla redazione e sugli autori di Amici durante una diretta su Facebook che non risparmia nessuno

Morgan ormai è senza freni e ieri sera, durante una diretta sulla sua pagina Facebook, il cantante ex voce dei Bluvertigo ha continuato a sparare a zero sul programma di Maria De Filippi, sugli autori, i produttori e la conduttrice stessa. Parole pesantissime, quelle di Morgan, destinate non solo a lasciare il segno, ma anche probabilmente a essere denunciate, visto che si tratta di accuse di una gravità inaudita. Ma vediamo nello specifico cosa ha detto il cantante.

Amici 16 news: Morgan accusa la trasmissione di mobbing

In primis, Morgan ha accusato esplicitamente tutto lo staff che lavora ad Amici di mobbing. Il mobbing in realtà è una questione molto seria, ovvero la discriminazione sul luogo di lavoro al fine di spingere qualcuno ad andarsene da solo senza doverlo licenziare di proposito, dunque salvando la faccia.

Ma il mobbing presuppone vessazioni, torture psicologiche e strategie perfide che nel caso del coach della Squadra Bianca di Amici 16 sembrano completamente mancare, o comunque Morgan dice semplicemente che non gli veniva concesso di fare nulla, pur complimentandosi sempre formalmente con lui.

Amici 16 anticipazioni: cosa succederà adesso?

Ma le accuse più gravi fatte dal cantante riguardano senza dubbio i ragazzi, i concorrenti di Amici, che secondo Morgan verrebbero maltrattati al punto da avere bisogno dell’intervento dei servizi sociali (?!). In molti casi li definisce “minori”, anche se in realtà sappiamo che sono tutti maggiorenni.

Non solo, perché Morgan parla apertamente di schiavitù e fa accuse che sono davvero gravi, passabili come reati penali, e la redazione di Amici, nonché gli autori (la Fascino Srl) e la stessa Maria De Filippi dovranno prendere al più presto dei provvedimenti per evitare di essere ulteriormente infangati.

News Amici: la reazione di Maria De Filippi

Per adesso Maria De Filippi continua a tacere: la conduttrice di Amici, C’è Posta per Te e Uomini e Donne non ha più parlato dopo il comunicato ufficiale nel quale spiegava la sua versione (e quella del suo staff), secondo cui Morgan era andato via insultando tutti perché i ragazzi della squadra bianca non riuscivano più ad avere a che fare con lui.

Come reagirà all’ultimo flusso di accuse di quel giudice che aveva fortemente voluto, al punto da decidere di sostituire con lui l’amatissima Emma Marrone? Staremo a vedere!