Amici 16 serale: finale rinviata, ecco quando va in onda

Le ultime news sul talent annunciano inaspettati cambiamenti e problemi per la squadra bianca

La finale di Amici 16 sarebbe dovuta andare in onda il 20 maggio 2017 ma gli autori del talent hanno deciso di spostarla al sabato successivo per motivi legati allo share televisivo. Nel’ultimo appuntamento del talent vedrete i ragazzi sfidarsi per la vittoria, dopo un’edizione questa che ha fatto molto parlare a causa dei clamorosi abbandoni, new entry e grandi ritorni. Ora i riflettori sono puntati su chi è rimasto in gara, azzardando commenti e pronostici su chi potrebbe essere il vero candidato alla vittoria, dopo la clamorosa eliminazione della favorita della squadra bianca.

Amici 16 finale: cambio di data inaspettato

La finale di Amici 16 si farà attendere in quanto il talent allunga di una settimana, infatti la decisione è stata presa per evitare che la puntata in diretta del talent dovesse scontrarsi con un evento televisivo molto seguito come TIM MTV Awards 2017, in programma su Rai Uno sabato 20 maggio 2017, in diretta da Piazza del Popolo a Roma.

La stessa data era prevista per la finale del talent, ma si è preferito evitare crolli di ascolti e di share, spostando la stessa al sabato successivo dove non ci sarebbero stati scontri di questi portata. Ora non ci resta che attendere il 27 maggio 2017 per scoprire chi vincerà la sedicesima edizione del talent di Maria De Filippi.

Amici 16: il dramma della squadra bianca

Nel corso delle puntate abbiamo visto i vari battibecchi tra Morgan e i giudici, nonché con la stessa conduttrice del programma, Maria De Filippi, che dopo l’abbandono del coach dei bianchi ha dichiarato che questo imprevisto è stato un suo fallimento, per fortuna ha potuto contare come sempre sulla generosa Emma Marrone che ha accettato di prendere il posto del cantante e condurre così i bianchi alla finale.

Durante la settima puntata del serale la squadra bianca si ritrovata orfana della cantante italo marocchina Shady, eliminata dal gioco con lo stupore di tutti i fans e dei suoi compagni di avventura. La ragaza si è scontrata nelle battute finali con Riccardo Marcuzzo che l’ha decisamente sconfitta proseguendo così la corsa alla finale.

Amici 2017: ecco chi potrebbe vincere il talent

Seguendo i commenti sui vari social ad essere i tre favoriti a salire sul podio, il primo pare essere Andreas Muller, il ballerno che lo scorso anno aveva visto sfumare il sogno e che ora conta ben 600.000 followers che tifano per lui. Ma ad avere la vittoria in tasca potrebbe essere la cantante dei blu Federica.

La ragazza potrebbe battersi a colpi di canzoni proprio con il suo compagno di squadra Riccardo Marcuzzo, ma tutto è ancora da decidere durante le prossime puntate di Amici, come sempre in onda ogni sabato su Canale 5 alle 21:30. Nel frattempo attendiamo di conoscere l’esito dell’ottava puntata del talent il prossimo sabato 13 maggio 2017.

Continuate a seguirci per conoscere altre notizie su Amici.