Amici 14 concorrenti: i nomi dei nuovi protagonisti della scuola di Maria De Filippi

La prima puntata di amici 14 è andata in onda e sono stati presentati al pubblico i nuovi concorrenti che prenderanno parte alla trasmissione. All’inizio della puntata Maria De Filippi ha comunicato che quest’anno ci saranno nuove regole e meccanismi diversi rispetto agli anni precedenti. Anche i banchi non sono più disposti in diverse file, ma tutti i protagonisti sono seduti su una fila unica e la scenografia è totalmente diversa. La conduttrice ha presentato i 43 aspiranti concorrenti, affermando che la formazione si sarebbe ulteriormente ridotta e che alla fine sarebbero rimasti solo 19 ragazzi. È iniziata subito la selezione della categoria canto con la sfida delle band e la selezione di un solo rapper. C’è stata poi la sfida tra due ballerini di latino che sono stati giudicati da Garrison. Nella categoria ballo le selezioni sono state fatte dai professori già noti al programma come Alessandra Celentano e Garrison Rochelle. I ballerini scelti sono quattro di cui due di hip hop. Nella categoria canto sono stati selezionati quattro donne e quattro uomini di cui due cantautori.

amici 14 concorrenti: la selezione delle band e del rapper

I primi protagonisti di amici 2014 sono state due band, The Whips e La Gente che si sono sfidati e sono stati giudicati da Francesco Sarcina, ex cantante delle Vibrazioni, che è stato chiamato da Maria De Filippi come professore, dopo che l’anno scorso aveva giudicato una sfida. Entrambe le band hanno conquistato il banco di Amici e si è poi aggiunta una terza band, gli Attika. Nella scuola è entrato solo un rapper che risponde al nome di Mattia Briga.

amici 2014 concorrenti: i ragazzi della categoria canto

In amici 2014 non potevano mancare cantanti uomini e donne davvero molto bravi. Sono entrate nella scuola di Amici quattro donne: Francesca Miola, Paola Marotta, Silvia Boreale e Luana Fraccalvieri, tutte molto diverse tra di loro e dotate di grande talento. Anche i cantanti sono quattro di cui tre cantautori, Federico Itto Urgesi, Luca Tudisca e Lesley Nkum Sakey, seguito da Gabriele Tufi. Tutti i concorrenti hanno mostrato di avere una personalità particolare e un timbro di voce che li contraddistingue notevolmente.

amici 14 concorrenti: gli allievi della categoria ballo

Nella categoria ballo di amici 14 sono stati selezionati quattro ballerini di cui Graziano Di Prima, unico titolare del banco di latino-americano, Michele Nocca, Francesco Bax e Danilo Aiello. Michele ha già trovato delle fan tra il pubblico femminile di Amici e Francesco, che è risultato molto simpatico a Maria de Filippi, ha dimostrato di saper ballare davvero molto bene. Sono entrati due ballerini di hip hop: Simone Baroni e Giorgio Albanese. Sono state scelte solo due ballerine: Vanessa Guidolin, che si è subito distinta per il suo carattere vivace oltre che per il suo aspetto fisico, e Klaudia Pepa che ha studiato in Albania, a Tirana presso la stessa accademia di Kledi Kadiu, professore di Amici.

Non resta che seguire le prossime avventure della neonata classe di amici 14!