Amici 14: ecco come seguire la nuova edizione 2014 in tv e sul web

Il pomeridiano di Amici 14 da quest’anno approda sulla rivoluzionaria web tv. Resta confermato l’appuntamento del sabato su Canale 5 dalle ore 14.10.

Maria De Filippi è sempre attenta alle ultime tendenze e per l’edizione di Amici 14 ha deciso di sfruttare le potenzialità offerte dalla sua web-tv. Il pomeridiano di Amici 14 infatti andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14.00 sul sito Witty Tv che conta più di 100 mila fan sui social netowrk. Grande la delusione dei fan che aspettavano di vedere cosa accade nella scuola di Amici su Real Time tutti i pomeriggi come lo scorso anno.

Amici 14: la novità della web-tv che non piace ai fan

Con le prime indiscrezioni dei mesi scorsi, apparse sui siti che parlano di anticipazioni televisive, riguardo le novità su Amici 14, si era già intuito che la quattordicesima edizione del talent show di Maria De Filippi non sarebbe più stata la stessa. La nuova grafica ha già raccolto numerosi consensi, ma i fan sono rimasti piuttosto delusi dalla decisione di far scomparire il programma dai palinsesti televisivi pomeridiani. Solo collegandosi al sito Witty Tv tutti i giorni dalle 14.00, si potrà vedere il daytime. La nuova tv di Maria De Filippi non è stata creata appositamente per Amici 14, ma era già conosciuta perché ospitava i contenuti speciali e i riassunti di altre trasmissioni come Temptation Island, Uomini e Donne e C’è Posta per te.

Amici 14: quando tornerà il daytime in tv?

Questa mattina su Facebook è apparso un messaggio: “Vi aspettiamo tutti i giorni dalle 14 per vedere come andranno le prime lezioni della scuola di #Amici14”. Dopo qualche secondo sono iniziati ad arrivare i primi commenti sulla scelta insensata di pubblicizzare il nuovo sito Witty Tv facendo perdere la possibilità di guardare il programma sui canali tradizionali. Non si conoscono i veri motivi che hanno portato a questa scelta, ma dalla redazione assicurano che presto il daytime di Amici 14 tornerà in tv. Inoltre le puntate hanno una durata di 10 minuti. Qualcuno ha ricordato che le puntate del pomeridiano sono state trasmesse su Realtime a Gennaio.

Amici 14: come seguire in tempo reale cosa accade nella scuola?

In attesa di un ritorno in tv, e nella speranza che non decidano di trasmettere anche sul web la puntata del sabato, è possibile essere aggiornati in tempo reale su quello che accade all’interno della scuola di Amici 14 scaricando un’app per tablet e smartphone. Inoltre tutti i contenuti sono accessibili su Witty Tv 24 ore su 24 per seguire con tranquillità la scalata verso il successo dei nuovi concorrenti.

Amici 14: il primo daytime su Witty Tv

Per chi ha perso il daytime di Amici 14 su Witty Tv, ecco alcune anticipazioni di quanto accaduto durante il primo giorno di scuola. I protagonisti sono stati i cantanti rifiutati dai professori, che hanno raccontato le emozioni provate nel momento in cui vedevano il loro sogno frantumarsi. Ma gli autori avevano in serbo per loro una splendida sorpresa: la maglia rossa per sfidare gli allievi titolari. Anche ai ballerini è stata concessa questa occasione. I più determinati tra gli esclusi sono sicuramente Virginia e Marco, che credono di essere molto più preparati dei ballerini titolari. Non sono mancate le polemiche sulla scelta dei professori di assegnare il banco solo a due ragazze e a cinque ragazzi. Chissà quali saranno le sfide che accetteranno la commissione. Per scoprirlo si può seguire il daytime Amici 14 su Witty Tv dalle 14.00 dal lunedì al venerdì.