Amici 2014: riassunto prima puntata

Al via la nuova stagione di Amici di Maria 2014: ecco un riassunto di ciò che abbiamo visto nella prima puntata.

Amici 2014 – E’ ripartito sabato 22 novembre 2014 lo storico programma televisivo di Amici di Maria De Filippi: e se qualche novità è presente in un format che da ormai oltre dieci anni si ripete molto simile a sé stesso, tantissime sono le costanti. A partire dalla commissione professori che è rimasta più o meno immutata dal’anno scorso con la sola new entry di Francesco Saracina tra i coach di canto. Altra novità è uno studio completamente rinnovato che ricorda la disposizione di un’arena romana. Per il resto, il programma promette di riproporre le dinamiche degli anni passati, divertimento e forti emozioni. Ecco un riassunto della prima puntata di Amici 2014.

Nuova scenografia per Amici 2014

La prima puntata di amici 2014 si apre con la presentazione della nuova scenografia realizzata da Francesca Montinaro: lo studio ricorda un’arena romana in cui gli allievi della scuola, insieme con i professori, saranno in basso mentre il pubblico li inciterà da palchi che li circondano dall’alto.

La commissione di insegnanti della quattordicesima edizione

Poche le novità in fatto di professori: Maria De Filippi sembra voler andare sul sicuro riconvocando personaggi storici della trasmissione come Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Grazia Di Michele e Rudy Zerbi. Come l’anno scorso, formeranno la commissione anche Kledi Kadiu e Veronica Peparini in qualità di coach danza e Carlo Di Francesco per il canto. Unica vera new entry di quest’anno è Francesco Saracina, ex leader della band Le Vibrazioni, scelto da Maria dopo la sua partecipazione l’anno scorso al programma come giudice.

Prime sfide tra band in Amici 2014

E dopo un filmato che mostra il percorso degli aspiranti allievi che hanno superato la fase di casting, è proprio Francesco Saracina ad aprire la puntata, richiedendo la sfida tra due band: La Gente e The Whips. I due gruppi si scontrano interpretando tre canzoni ciascuno (Heroes, Io Canto e Human per La Gente e A piece of my heart, La canzone dell’amore perduto e Goodnight moon per The Whips). Al termine della sfida, Saracina decreta la vittoria de La Gente. Entrano però a far parte della scuola anche The Whips.

Composizione della classe di Amici 2014: la scelta dei ballerini

Nel corso della puntata si compone finalmente la classe della scuola. Saranno i nuovi allievi di ballo Vanessa, Simone e Francesco per la danza classica, Michele, Graziano nella categoria ballo latino americano, Giorgio, Danilo e Klaudia.

La scelta dei cantanti di Amici 2014

Sono invece prescelti come nuovi cantanti della scuola il rapper Mattia Briga, detto Briga, Francesca, Paola, Itto, Leslie, Gabriele, Silvia, Luca e Luana. Nella categoria band, oltre a La Gente e The Whips, entra il gruppo degli Attika.

Ecco quindi il riassunto della prima puntata che inaugura la nuova stagione di Amici 2014: poche le novità, ma il team già testato gli scorsi anni sembra promettere ancora tante emozioni.

Lascia un commento