Anticipazioni Amici 16, Andreas Muller vince il reality

Amici 16 si è concluso e a vincere è stato il ballerino della squadra bianca, finalmente non è un cantante a spuntarla

Andreas Muller ha vinto la finale di Amici. Il grande giorno è arrivato. sabato, 27 maggio 2017, è andata in onda la finale di Amici 16, una delle edizioni più controverse e discusse del talent di Maria De Filippi. Mentre i giornalisti della maggiori testate italiane confluiscono a Roma in attesa dell’inizio della diretta (la finale è l’unico appuntamento in diretta, che permette dunque al pubblico di votare), che verrà trasmessa a partire dalle 21.10 su Italia 1, vediamo cosa succederà stasera!

Anticipazioni Amici 16: poche ore alla finalissima

Come ben sa chi ha seguito il talent fino a oggi, i finalisti di Amici 16 sono quattro: Sebastian Melo Taveira e Andreas Muller per il balloRiccardo Marcuzzo e Federica Carta per il canto. Inutile dirlo, il vincitore più accreditato è proprio il cantante milanese.

Ovviamente stasera saranno presenti anche i direttori artistici delle due squadre: Elisa per la squadra Blu, affiancata da Veronica Peparini e Rudy Zerbi, ed Emma per la squadra Bianca, affiancata da Boosta e Alessandra Celentano. Anche loro sono apparsi emozionatissimi!

Anticipazioni Amici 16: chi la spunterà tra i quattro finalisti?

Lasciatasi dunque alle spalle, si spera per sempre, la durissima querelle con Morgan che ha tenuto banco nelle scorse settimane, Maria De Filippi ha solo qualche apprensione per gli ascolti: saranno all’altezza dell’evento? Nel frattempo, è stato diramato un video con i quattro finalisti.

“Buongiorno! Ragazzi oggi è un giorno speciale: c’è la finale di Amici!” gridano in coro i finalisti Riccardo, Federica, Andreas e Sebastian, visibilmente emozionati ma anche felici e impazienti. Il video, postato sulla pagina ufficiale Facebook del programma di Canale 5, ha avuto in poco tempo migliaia di visualizzazioni. E tra le novità di questa finale del 2017, c’è anche un regolamento nuovo di zecca, che negli ultimi giorni ha fatto un po’ discutere.

Anticipazioni Amici 16: si può votare su internet e tramite sms

La sfida tra i ragazzi si effettuerà in due fasi (Riccardo contro Federica, Andreas contro Sebastian) e porterò all’ultimo scontro che avverrà obbligatoriamente tra un cantante e un ballerino. Dunque la presenza di un rappresentante del ballo nella sfida finale è assicurata.

Stavolta, essendo la trasmissione in diretta, potrà votare anche il pubblico. Le votazioni avverranno sia tramite internet (ovvero attraverso le piattaforme Witty Tv, Twitter e App Mediaset Fan), si tramite sms, inviando nome e codice del concorrente preferito al 477002. Si potrà votare un massimo di cinquanta volte per utenza, a un costo massimo di 16 centesimi.

E voi, lettori appassionati del talent, seguirete la finale? Chi voterete?! Fatecelo sapere attraverso i commenti alle news su Amici 16!