Amici 16, anticipazioni serale 29-04-2017: ecco eliminato, ospiti e quinto giudice
Renato Zero

E’ stata registrata la puntata di Amici 16 in onda sabato 29 aprile 2017 e nella quale vedrete salire sul palco del talent il grande Renato Zero, che farà il suo ingresso con la terza prova. Questa è una novità di questa edizione, visto che fino ad ora solo alcuni attori avevano ricoperto questo ruolo. Nel corso della serata ci saranno alcuni ospiti che si esibiranno accanto ai ragazzi durante la gara, come Arisa e Loredana Bertè. Inoltre tornerà nuovamente anche Roberto Saviano, ma continuate la lettura per scoprire la squadra che ha vinto e chi ha dovuto laciare il talent show.

Amici 16 anticipazioni, puntata di Sabato 29-04-2017: arriva il ballottaggio!

La puntata ha inizio con un annuncio di Maria De Filippi che spiega una nuova regola che entra in vigore, ovvero la squadra che vincerà la manche manderà al ballottaggio tutti i rivali sconfitti in maniera diretta. Nella prima manche ad avere il punteggio più basso sarà Cosimo che sarà il primo candidato all’eliminazione.

Successivamente inizierà la seconda manche che vedrà sconfitta la squadra bianca, così sarà tra tutti loro che Shady avrà la peggio e alla fine della puntata dovrà scontrarsi con il ballerino Cosimo per decretare chi tra i due continuerà la corsa alla finale e chi invece dovrà fare le valigie e tornarsene a casa.

Amici 16 serale, registrazione puntata del 29 Aprile 2017: il quinto giudice e gli ospiti

Torna sul palco del talent Renato Zero che aveva già ricoperto questo ruolo nell’edizione 2015, solo per la prima puntata, per poi cedere il posto alla sua amica e collega Loredana Bertè. Tutti infatti ricordano che proprio in quell’occasione ci furono alcune incomprensioni con Emma Marrone, già al tempo coach della squadra bianca.

Ma nel corso della puntata vedrete anche il ritorno di Loredana Bertè, ma questa volta sarà uno degli ospiti che canterà con i ragazzi delle due squadre. Altro ospite della serata la cantante Arisa che, come Loredana, si cimenterà in una performance accanto ai cantanti ancora in gara in questa fase finale di Amici. Ma non è finita, infatti ci sarà come super ospite lo scrittore Roberto Saviano.

Amici 16, anticipazioni puntata del 29-04-2017: ecco chi viene eliminato

Alla fine della serata al ballottaggio finale ci saranno Cosimo e Shady. La tensione sarà altissima per entrambe i concorrenti, ma alla fine sarà la cantante della squadra bianca ad avere la meglio sul ballerino della squadra blu, che commosso saluta tutti e abbandona per sempre la corsa alla vittoria finale.

Per la sezione danza restano così in gara solamente due ballerini, Andreas e Sebastian che nella settima puntata del talent si scontreranno nuovamente e potrebbe anche essere decretato il vincitore per il ballo con largo anticipo.

Tutte le novità sulla sedicesima edizione di Amici le sveleremo presto attraverso le prossime anticipazioni e news.