Aggiornato al: 27 Settembre, 2017  884

Amici 14, ballerini: ecco chi sono i componenti della categoria ballo 2014

Riapre i battenti su Canale 5 la prima scuola del talento all'italiana Amici 14. Otto sono i talentuosi ballerini che occupano i banchi.

Amici 14, ballerini: ecco chi sono i componenti della categoria ballo 2014

Riapre i battenti su Canale 5 la prima scuola del talento all'italiana Amici 14. Otto sono i talentuosi ballerini che occupano i banchi.


Amici 14 – Sembrano così lontani i tempi in cui i ballerini chiedevano un pavimento dove poter danzare in sicurezza e ora Amici 14 accoglie i futuri astri della danza internazionale in uno studio completamente rinnovato nella grafica per far volare i sogni dei ragazzi e anche gli ascolti del programma. Dopo la prima puntata andata in onda Sabato 22 Novembre si conosce finalmente la formazione ufficiale della classe di danza. Otto gli allievi ammessi, due ragazze e sei ragazzi di cui uno appartenente alla categoria del ballo latino-americano.

Amici 14: Graziano spera di avverare il suo sogno

Graziano viene da un paesino della Sicilia, dove vive con i genitori e il fratello. E’ molto diretto ed è uno che non le manda a dire. Partecipa ad Amici 14 per avverare il suo sogno fatto di tante cadute. Il padre è agricoltore e non ha mai accettato sino in fondo la sua passione.

Amici 14: Le ballerine


La classe di danza di Amici 14 vede tra le sue fila solo due ragazze, anche se Maria ha promesso alle altre ballerine che avranno sicuramente modo di riscattarsi. La prima è Klaudia che viene da Tirana dove vive con il suo ragazzo. Sogna di venire a vivere in Italia ed è molto testarda, in molti hanno rivisto la storia di Anbeta, ma non il suo favoloso collo del piede. Vanessa invece ha un bel caratterino esuberante ed ha confessato di avere “la lacrima facile”. Crede che Amici 14 la aiuterà a crescere professionalmente perché segue il programma sin da piccola. La danza per lei non è solo una passione, ma un mondo in cui rifugiarsi per dimenticare tutto (e tutti).

Amici 14: I ballerini

Ad Amici 14 la componente maschile è in netto vantaggio e prima che tutti gli equilibri vengano stravolti, conosciamo i primi ballerini che hanno avuto il privilegio di sedersi tra i banchi della prima scuola del talento italiana. Francesco è di Massafra, in provincia di Taranto, ed ha confessato che non ama chi non crede nei propri sogni. Ringrazia la madre perché all’età di 8 anni l’ha fatto entrare in una sala di danza, da dove non è più uscito. Ha colpito soprattutto per l’estrema espressività del suo corpo. Giorgio invece è di origini pugliesi ma vive a Lonigo ed ha vissuto un’infanzia piuttosto difficile perché i suoi coetanei lo emarginavano a causa della sua passione per la danza. Simone invece dopo un’esperienza alla prestigiosa scuola del “Teatro alla Scala” di Milano è ritornato a Livorno. Ha scoperto la danza guardando il film Billy Elliot. E’ uno che non si accontenta mai, e sicuramente assisteremo a lunghe ed estenuanti sessioni di prove con la Celentano.

Amici 14: Michele fenomeno social

Ai più attenti non sarà sfuggito che manca all’appello un ballerino di Amici 14: Michele. A lui riserviamo qualche riga in più perché nel giro di poche ore è riuscito a raccogliere il consenso del pubblico presente in studio e di quello incollato al teleschermo, così come dimostrano i commenti apparsi sulla pagina ufficiale del programma. Piccola curiosità: Michele ha un fratello gemello che studia in seminario. Il suo più grande sogno è quello di diventare coreografo (magari sarà stato ispirato da Giuliano Peparini) e per mantenersi insegna danza ai bambini e si occupa di animazione. Nonostante il serale sia ancora lontano, per Michele sembra che si siano spalancate automaticamente le porte della finale di Amici 14.

CATEGORIE Reality Amici Ballo