Amici 14 professori canto: Carlo Di Francesco

Carlo di Francesco: il prof che ha sedotto pubblico e allievi torna ad Amici 14

Amici 14 – Dall’anno scorso, un affascinate personaggio è entrato a far parte del corpo docenti della scuola di Amici: si tratta del musicista Carlo di Francesco, che subito ha ottenuto un ottimo successo tra il pubblico, in particolar modo quello femminile, per il suo garbo e la sua simpatia, oltre che per la bella presenza e la grande competenza professionale. E dell’una e dell’altra ci è stata data più di una prova, durante le puntate quotidiane e gli speciali: indimenticabili le allusioni scherzose di una Maria de Filippi evidentemente più che soddisfatta della propria scelta e divertita dalle esternazioni della parte femminile dei fan del programma che prima di ogni altro ha appassionato l’Italia ai propri talenti. Quest’anno, Amici 14 riconferma la presenza di questo giovane insegnate, 34 anni e già numerosi tour nelle band dei più grandi interpreti della musica italiana, che l’anno scorso ha divertito gli amanti del talent show di Maria de Filippi con le tante dichiarazioni di interesse, di cui buona percentuale provenienti dalla cantante che si è classificata vincitrice, la talentuosa Deborah Iurato. Un gioco che è durato tutta un’edizione, tra sketch ironici e sveglie personalizzate. Ma chi è in realtà il maestro Carlo di Francesco?

Amici 14: Carlo di Francesco: un vanto italiano, un talento latino

Abruzzese, nato nel 1980, è musicista e produttore. Si da piccolo inizia a suonare la chitarra, ma si appassiona ben presto alle percussioni, per studiare le quali si trasferisce a L’Avana, dove si è diplomato e specializzato in ritmi afro-cubani: tra i tanti strumenti che suona, anche la tammorra napoletana, il cajòn del Peru e il pandeiro brasiliano. In Italia ha lavorato con artisti del calibro di Ornella Vanoni, Edoardo Bennato, Eugenio Finardi e Alex Britti, ma un rapporto di grande amicizia è quello che lo lega a Fiorella Mannoia, di cui produce tutti i lavori.

Amici 14: esplorando i social…

Amici 14 diventa hashtag, aprendosi al mondo dei social networks. E, di conseguenza, aprendo le pagine dei prof. La pagina Facebook di Carlo è frequentemente aggiornata e molto interessante per i fan. Per chi si interroga sulla sua vita sentimentale, si legge che attualmente si trova “in una relazione complicata”, ma difficile avere dettagli maggiori. Frequenti le condivisioni da pagine di artisti musicali e da YouTube, tramite cui veniamo a conoscenza delle sue musiche e musicisti preferiti. Non è raro trovare post a favore di associazioni o eventi culturali o benefici, così come non è raro trovare tweet provenienti da donne e ragazze di ogni età e di ogni luogo che esprimono, in termini e intenzioni più o meno esplicite, il loro apprezzamento. Del resto, bastano le puntate che Real Time mette in onda durante la settimana alle 18.30, in cui vengono pubblicati i molti tweet dei followers, per rendersene conto.

Amici 14: … e contando tutto il resto

Sempre da Facebook e Twitter viene fuori un’altra caratteristica del di Francesco: oltre a un certo fascino e una piacevole figura, infatti, ci si rende conto che ha anche un bel carattere. Su Facebook, si susseguono post ironici, commenti divertenti, e, in generale, sembra che non ci sia nulla che gli riesca sgradito o molesto, nemmeno i commenti un po’ troppo espansivi o in generale troppo invadenti. Ci scherza sopra, sempre con garbo e con piacevolezza. E anche nel corso del programma ci si è resi conto di come questo giovane sia capace di passare dalla massima professionalità a toni più rilassati con estrema disinvoltura. E il suo valore si manifesta anche nel corso delle lezioni, in cui sa mostrarsi attento alle difficoltà e ai dubbi degli allievi.

Amici 14: Pronti per il bel prof?

Nonostante la presenza tutt’altro che secondaria di Kledi Kadiu (e del suo fisico), di cui è grandissimo amico, e di un corpo di ballo tutt’altro che sotto tono, sembra che anche per questa edizione Carlo di Francesco sarà il beniamino delle donne. In ogni caso, a prescindere da tutto, il fascino sarà di casa ad Amici 14.