Amici 2014, canto: ecco chi è la cantante Silvia Boreale

Amci 2014 è iniziato, e i primi banchi sono stati assegnati. Tanti sono i talenti che si sfideranno, che si sono presentati ai provini, che inseguono il sogno di entrare ad Amici 14, e i ragazzi che sono entrati sono tutti molto talentuosi, ma in particolare ha colpito la voce di questa ragazza, Silvia Boreale, una ragazza tra l’altro non nuova ai talent show. Infatti all’età di sedici anni Silvia ci aveva provato con X-Factor, uscendo però proprio nella fase finale prima del serale. Una sfortuna che comunque non l’ha abbattuta, e a 18 anni ci ha provato proprio con il talent di Maria De Filippi, anche qui uscendo al momento della formazione delle classi. Poi, ad amici 13 aveva partecipato alla “fase delle leve”, ovvero la sfida ad una concorrente della scuola con lo scopo di eliminarla e prendersi il banco. Sfidò, sfortuna volle, Deborah Iurato, la vincitrice poi del talent, che vinse la sfida, invincibile ed insuperabile con la sua voce. Nonostante tutto Silvia non si è fermata, non si è arresa, ha lottato per ciò che voleva, e finalmente quest’anno ce l’ha fatta ad entrare nella scuola di Amici 14. Ma vediamo di scoprire insieme chi è questa ragazza e alcune sfaccettature del suo carattere e della sua vita che non tutti sanno.

Amici 2014: Silvia Boreale: una voce da brivido nata in un piccolo paese

Amici 2014 aveva bisogno di questo, una ragazza genuina, con una voce davvero da urlo. Silvia Boreale è questo. Una voce graffiante, da brividi, da pelle d’oca e una ragazza semplice, originaria di un piccolo paese come Mira, in provincia di Venezia, dove già da quando aveva 8 anni iniziò la sua passione per il canto, cantando per i suoi genitori e facendo qualche serata qua e là nei locali.

Amici 2014: Emozione e “Turning Tables” da urlo

L’emozione di Silvia era evidente durante la sua prima esibizione. Le lacrime non sono mancate, ma nonostante questo la sua esibizione con “Turning Tables” è stata davvero perfetta vocalmente parlando e molto emozionante per il pubblico in studio e a casa. Una vera leonessa che nonostante l’emozione è riuscita a dare il meglio di sè in una canzone molto difficile. Inizia davvero bene.

Amici 2014: Silvia Boreale e il suo sogno nel cassetto

Un sogno nel cassetto di Silvia è di duettare con una band che è sempre presente nel suo “ipod”, stando alle sue parole rilasciate in una vecchia intervista, e che ama molto, i Negramaro. Riuscirà in questo sogno, magari chissà proprio ad Amici 14? Lasciamo solo minimamente pregustare la voce di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro unita a quella di Silvia, che farebbero un mix davvero fenomenale.

Amici 2014: Silvia Boreale e i suoi fan

A Silvia Boreale non mancano certo i fan. Infatti sulla sua pagina Facebook sono presenti già 3.100 utenti che ogni giorno lasciano commenti di approvazione ed ammirazione per la ragazza, che non vuole deludere le persone che credono in lei e non vuole deludere sè stessa dato che dice di “non credere molto in lei” e di voler essere “più convinta”. Sarà l’occasione giusta per fare questo?