Amici 2014, canto: ecco chi è Leslie Nkum Sarckey

Amici 2014, ecco chi è Leslie Nkum Sarckey

La nuova stagione di Amici 2014 si apre con nuovi volti e tra questi nella categorie dei cantanti troviamo un giovane di origini ghanesi. Leslie Nkum Sarchey arriva ad Amici 14 con le idee chiare su quello che vuole realizzare e sulle persone che vorrebbe incontrare. Ama la semplicità che rende uniche le persone, il suo desiderio è quello di piacere alle persone e dare emozione. Amici sarà per lui un momento di confronto e di crescita.

Amici 2014: esperienza e passione si uniscono nel giovane Leslie Nkum Sarchey

Non arriva inesperto nella scuola di Amici 14 Leslie Nkum Sarchey ma con uno storico interessante e ricco di esperienze. Si esibisce nei locali jazz della città in cui è nato e partecipa a diverse eventi canori. Da ricordare è la sua apparizione come corista del vincitore della penultima edizione di You’ve got talent. Quello che ama di più nelle persone è la sincerità e la spontaneità, due aspetti che rispecchiano il suo modo di cantare così semplice e lineare. La passione per la musica nasce fin da piccolo, la mamma lo incoraggia e si lega a questo mondo fantastico in cui si sente se stesso e a suo agio. Quando canta si sente libero e il suo sogno è quello di arrivare ad avere una sua identità discografica e trasmetterla con passione alle persone. Nelle prime puntate di Amici 14 si distingue per la sua voce black ed è apprezzato immediatamente dal pubblico.

Amici 14: l’amicizia di Leslie con Esteban

Altro concorrente della scuola di Amici 14 è Estaban Morales non ancora con la maglia ufficiale di amici ma con quella rossa che lo vedrà in sfida per avere un banco. A lui il giovane ghanese è davvero legato, spera che entri al più presto nella scuola e possano condividere insieme questa esperienza. La passione per la musica è un elemento di legame, oltre alla semplicitá che è un asetto che li accomuna.

Amici 2014: il giudizio di Emanuele, escluso da Amici, su Leslie

“L’unica persona che merita di entrare ad Amici 14 è Leslie”: queste sono le parole di Emanuele che con amarezza finisce la sua avventura. Una bellissima anima soul è quello che pensano i professori della scuola e cercano di capire quanta determinazione ci sará in lui per andare avanti e mettersi alla prova. Leslie ammette di aver paura e crede sia normale ma ha intenzione di affrontarla in tutti i modi e arrivare fino alla fine.

Amici 2014: il canto libero di Leslie Nkum Sarchey nel primo confronto

Una scelta tutta italiana ad Amici 2014 è quella data a Leslie per la prima vera esibizione dopo una settimana all’interno della scuola. Il pubblico apprezza da subito l’interpretazione e le doti canore. “Il mio canto libero” é la canzone assegnata che apre la porta delle emozioni di Leslie e lascia entrare il pubblico dello studio nel suo mondo. Sará lui il nuovo vincitore? Sono giá in tanti a pensare che potrebbe esserlo e di sicuro al serale ci arriverá. La scelta del brano non è casuale. Solitamente il suo cliché è pop, soul e blues e fa oarte del repertorio straniero. Si cimenta in un brano italiano per mettere in evidenza il suo modo di interpretare, quello che lui è e quello che sente. Il risultato è super positivo, gli insegnanti promuovono la sua esibizione e approvano pienamente il lato interpretativo. Spera di piacere alle persone e ai professori dei quali ha un’opinione positiva. La madre lo supporterá ancora una volta anche se non lo sentirá esibirsi nella loro casa. La corsa ad Amici 2014 per Leslie continua con grande grinta e soddisfazione.