Amici 2014, canto: ecco chi è Paola Marotta

Il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, Amici 2014,  è cominciato, la classe si è formata e il web già impazza per scoprire news, curiosità e biografia dei venti allievi, divisi tra le sezioni di ballo e di canto. In particolare, questa volta ci soffermeremo su Paola Marotta, esuberante e grintosa cantante ufficialmente entrata nella scuola di Amici.

Amici 2014, la cantante Paola Marotta

Paola Marotta ha conquistato numerosi consensi ed è entrata nella scuola  più sognata d’Italia. Ha 23 anni, è di Caltanisetta ma attualmente studia e vive a Roma. E’ una ragazza intraprendente, sorridente e con tanta voglia di vivere, anche se delle volte teme di essere troppo superficiale nelle cose. La sua ambizione è stata sempre quella di diventare una valida cantante e desidera per questo studiare ed approfondire gli studi per realizzare il suo più grande desiderio.

Amici 2014: Chi è Paola Marotta?

Paola Marotta è nata a Caltanissetta 21 anni fa e ha vissuto un’infanzia felice e piena di amore con la sua famiglia. Dopo il liceo Paola si è trasferita a Roma, da sola, per studiare lingue e ha iniziato a vivere insieme ad altre studentesse. Ora la città eterna gli ha regalato la sua grande occasione: entrare a far parte del cast di Amici 2014.

Amici 2014: Paola Marotta e l’esperienza ad XFactor

La storia di Paola Marotta con la musica e la televisione ha radici più profonde: appena diciottenne aveva infatto partecipato, nel 2011, ai casting di X Factor presentandosi con la meravigliosa “At least”di Etta James. La sua perfomance l’aveva portata fino agli Home Visit: qui però il suo giudice, Simona Ventura, non l’aveva scelta per la fase finale preferendogli Jessica Mazzoli, Nicole Tuzzi e Francesca Michielin, futura vincitrice di quell’edizione (la prima targata Sky).

Amici 2014: la nuova chance e il cambio di look

Già ai quei tempi Paola aveva dato dimostrazione di tutto il suo talento ma aveva lasciato intravedere qualche insicurezza dovuta, forse, alla giovane età. Ora, invece, durante tutto il percorso di selezione di Amici 2014 Paola ha dimostrato di essere pronta al grande passo. Adesso ha avuto la sua vera rivincita presentandosi come una delle più brave cantanti di questa edizione. Paola ha pensato anche di rinnovare il suo look passando ad un colore di capelli molti più chiaro che ha completamente stravolto il suo aspetto!

Amici 2014: i pregi e i difetti di Paola

Ma com’è veramente Paola Marotta? Già da quello che abbiamo visto in queste settimane Paola ha dimostrato di essere una ragazza allegra e solare e di puntare tutto sul carattere e l’intraprendenza. La sua forza non passerà certo inosservata in un’edizione che si preannuncia decisamente agguerrita. Parlando di se stessa la giovane siciliana, nuova concorrente di Amici 14, non ha potuto evitare di svelare alcuni suoi difetti come la pigrizia e la superficialità: che questo possa giocarle un brutto scherzo all’interno della scuola più famosa della tv? Paola dovrà infatti convincere non solo il pubblico ma anche i professori (Francesco Sarcina, Rudy Zerby, Grazia Di Michele e Carlo Di Francesco) che le hanno affidato questo banco tanto desiderato! “Sono un frutto acerbo” ha detto Paola Marotta che ammette di voler imparare tutto ciò che i suoi professori saranno disposti ad insegnarle.

Amici 2014: il supporto dei fan

Anche sui Social Network il suo talento non è passato inosservato. La sua pagina ufficiale Facebook conta circa 5000 Likes e la giovane siciliana risulta tra le più apprezzate nei sondaggi di gradimento del pubblico. Riuscirà a convincere tutti del suo talento? Per il momento la maggior parte del pubblico sembra essere dalla sua parte e soprattutto il pubblico siciliano si è schierato apertamente dalla parte della sua beniamina.

Cosa succederà all’esordio di Paola Marotta ad Amici 2014? Ormai mancano pochissimi giorni per scoprire se si confermerà il successo che in molti stanno attendendo!