Amici 2014, canto: La band La Gente fa il suo ingresso nel talent show

Amici 14: tra i protagonisti della nuova edizione, il gruppo leccese La Gente entra a pieno titolo nella categoria band

La popolarissima trasmissione Amici 2014 ha aperto i suoi battenti sabato 22 Novembre. E tra i nuovi allievi della scuola più ambita d’ Italia, hanno conquistato il proprio banco anche i sei ragazzi originari di Lecce che formano il gruppo La Gente, grazie all’insindacabile giudizio del nuovo insegnante di canto Francesco Saracina. Ecco chi sono i componenti di una band che sembra faccia già impazzire i tantissimi telespettatori ed il popolo di twitter.

La storia della band La Gente di Amici 2014

Formatosi nel 2010, il gruppo La Gente è composto da sei talentuosi e prestanti componenti che in pochissimi giorni hanno già conquistato il cuore di moltissimi fan. Salentini doc, tutti originari di Lecce, si sono affermati in questi anni specializzandosi in brani che vanno dal pop al rock, piuttosto orecchiabili ma affatto banali. La band è arrivata ad Amici 14 dopo aver riscosso grandi successi durante live estivi in giro per il Salento e grazie ai due singoli Come ti va e Dimmelo tu.

Amici 14: il leader Antonio è già un idolo

Voce e leader del gruppo, Antonio Camilli vive a Lecce e si definisce solare, positivo ma anche eccessivamente lunatico. Dopo avere lavorato come benzinaio, porta pizze e cameriere Antonio ora ha un lavoro da impiegato aziendale ma la sua vera unica passione è la musica. Ed il suo talento e la sua prestanza fisica ha già fatto innamorare il popolo del web: tantissimi gli apprezzamenti su tweeter e facebook dedicati a lui.

Amici 2014: gli altri componenti della band La Gente

Ma ad accompagnare Antonio in questa straordinaria avventura di Amici 2014, ci sono i suoi compagni e amici di pub, come si definiscono loro stessi: Francesco Mariano (synth e tastiere), Stefano Franco (chitarra), Alessio Nobile (basso) e Luigi Martina (batteria e voce). Tutti di Lecce, terra di grandi promesse in fatto di musica come Alessandra Amoroso e Emma Marrone, collaborano per creare pezzi che, cosi dicono, possano rimanere nel cuore dela gente.

Amici 2014: la conquista del banco della scuola

E sabato 22 novembre, nella prima puntata della nuova stagione, il gruppo è stato ufficialmente ammesso nella scuola di Amici 14 dopo una sfida che li ha visti contrapposti all’altra pomessa nella categoria band, The Whips, nterpretando tre pezzi (Heroes, Io Canto e Human). Al termine dello scontro, il nuovo insegnante Francesco Saracina ha decretato la vitoria de La Gente, pur ammettendo nella scuola anche l’altro gruppo.

Amici 2014: Le prime canzoni attribuite a La Gente

E con l’inizio della prima settimana nel talent show, ai cantanti sono state attribuite le prime canzoni da preparare con il supporto dei due grandi maestri Pino Perris e Vincenzo Campagnoli. La band La Gente dovrà presentare due pezzi in comune con i The Whips e gli Attika che sono Breakfast in America dei Supertramp e L’universo tranne noi di Max Pezzali.

Ecco quindi chi sono i ragazzi de La Gente, nuovi protagonisti di Amici 14: la trasmissione anche quest’anno sembra promettere grande musica e tantissime emozioni.