Amici 14, canto: La band The Whips entra ufficialmente nella scuola

Amici 14, ecco chi è la band The Whips entrata tra i banchi della scuola più famosa d’Italia

Sabato 22 Novembre Amici 14, una delle più amate trasmissioni di Canale 5, è ufficialmente ripartito, accogliendo pubblico e telespettatori, in trepidante attesa, in uno studio televisivo completamente trasformato. Ma se poche altre sono le novità di un format che ormai da quattordici anni si ripropone sempre simile a sè stesso, almeno nuovissimi e giovanissimi sono gli allievi della scuola più amata d’Italia. E tra questi, hanno conquistato il proprio banco, non sensa colpi di scena, i cinque ragazzi umbri che compongono il gruppo The Whips. Convincendo sia Grazia Di Michele che Francesco Saracina, nuovo insegnante di canto dela scuola, il gruppo che viene dalla provincia Terni ha già iniziato la sua avventura nella scuola, scontrandosi almeno per ora con le altre due band in gara, La Gente e gli Attika.

Amici 14: le origini della band umbra The Whips

The Whips in inglese significa Fruste ed il nome, a quanto pare, è stato scelto per un motivo ben preciso: questi ragazzi vogliono lasciare il segno ogni volta che suonano insieme. Band di recente formazione, The Whips è composto da cinque giovanissime promesse che suonano da alcuni anni insieme soprattutto cover di artisti stranieri, come Shivaree, Arctic Monkeys o Pink, in giro per feste e sagre della regione, e che hanno recentemente inciso un singolo inedito dal titolo Soul Fly Away. E come dice Michela Italiani, leader del gruppo, all’improvviso sono passati dal suonare per la sagra della zucchina a Maria De Filippi.

Amici 14: La leader del gruppo The Whips è Michela Italiani

Voce e front woman del gruppo, Michela Italiani ha 21 anni, originaria di Narni dove il suo papà gestisce un bar vicino alla stazione, è una studentessa universitaria alla Facoltà di Chimica Farmaceutica di Roma. Grintosissima ed ostinata, Michela è capace, con la sua voce e la sua caparbietà, di trainare la band ed il suo sogno, dice, è quello di suonare con gli altri a San Siro.

Amici 14: Gli altri componenti della band

Ed insieme a Michela fanno parte del gruppo Thw Whips altri quattro giovani promesse, tutte originarie della provincia di Terni, nella zona di Amelia, Narni ed Avigliano Umbro: il batterista Francesco Paris, che ha solo 22 anni ed è da quattro anni fidanzato con Michela Italiani, Giovanni Dominici e Marco Berni, prima e seconda chitarra sono entrambi poco più che ventenni mentre il bassista Kevin De Coste, 24 anni, è il più anziano del gruppo.

Amici 14: La conquista ufficiale del banco

E sabato 22 novembre la band è entrata a far parte della scuola di Amici 14 dopo una sfida che li ha visti contrapposti all’altro gruppo, La Gente, e che ha regalato qualche colpo di scena. Il nuovo insegnante di canto Francesco Saracina, infatti, chiamato a giudicare la sfida da lui stesso richiesta ha inizialmente preferito La Gente. Sembrava già finita l’avventura per Michela e la sua band, eppure la commissione aveva in realtà riservato anche a loro un banco nella scuola.