Amici 2014, canto: Luana Fraccalvieri è entrata nel talent Mediaset

Amici 2014 ha riaperto ufficialmente e con grande entusiasmo i suoi battenti sabato scorso, 22 Novembre, accogliendo il pubblico e i tantissimi affezionati telespettatori in uno studio televisivo tutto nuovo, che ricorda il Colosseo. E seppur riproponendo un format che da anni si ripete uguale a sè stesso senza grandi novità, nuovi di zecca sono i venti allievi che sabato scorso hanno ufficialmente indossato la maglia grigia di concorrenti del talent show. Tra di loro, anche la cantante Luana Fraccalvieri ha conquistato un banco nella scuola più ambita d’Italia, superando brillantemente i casting ed arrivando prima tra i quarantatré candidati all’ingresso e poi tra gli allievi effettivi. E se ad Amici la danza sembra indissolubilmente legata all’Albania (si pensi ai tanti ballerini di origine albanese che hanno solcato il palco, come Ambeta, Kledi, e Leon) è altrettanto vero che il canto in questo programma è stato spesso legato alla Puglia. E anche la diciottenne Luana Fraccalvieri è pugliese e la sua voce promette ai telespettatori tantissimi emozioni.

Amici 2014, Luana Fraccalvieri conquista la sua maglia grigia

Luana Fraccalvieri è tra i 20 allievi ufficiali del talent di Canale 5. La ragazza, diciotto anni, è nata ad Altamura ed è  una giovane piena di grinta e di personalità, che studia canto e fisarmonica, ma che ha  anche un’altra passione, quella per i balli caraibici.

Amici 2014: chi è Luana Fraccalvieri

Nata diciotto anni fa ad Altamura, in provincia di Bari, Luana vive con i suoi genitori a Santeramo in Colle Dove frequenta l’ultimo anno del liceo musicale. Dopo aver studiato danza fin da piccolissima, Luana ha scoperto la sua vera grande passione per il canto e la musica ed il suo sogno è quello di trasformare il suo hobby in un lavoro. Per ora si mantiene lavorando saltuariamente nel bar di sua cugina o cantando ai matrimoni. Si definisce una ragazza testarda, ostinata e molto determinata, fuori luogo in qualsiasi contesto che richiede buone maniere e compostezza.

Amici 2014: la conquista ufficiale del banco

Sabato 22 novembre, durante la prima puntata di Amici 14, il sogno di Luana è diventato realtà e dopo un lungo percorso di casting che l’ha condotta fino al palco insieme agli altri quarantatré candidati, è stata ammessa nella scuola. Luana si è quindi esibita cantando il pezzo And I am telling you I am not going di Jennifer Hudson, riuscendo ad emozionare pubblico e commissione docenti.

Amici 14: i primi giorni di scuola di Luana

Ed anche per Luana il primo giorno di scuola nel programma Amici 14 inizia con l’attribuzione dei pezzi da preparare da parte della commissione. Luana dovrà, in particolare, cimentarsi nel pezzo straordinario dal titolo Stay with me di Sam Smith nella versione femminile. Soddisfatta della decisione dei docenti, Luana è già al lavoro.

Amici 14: Luana è già amatissima dal popolo del web

E a soli pochissimi giorni dall’inizio della scuola di Amici, sono tantissimi gli apprezzamenti e le manifestazioni di stima ed affetto da parte anche del popolo del web. Sia la pagina ufficiale del programma di Facebook che quella di TWitter sono piene di messaggi direttamente rivolti alla giovane cantante pugliese.

Amici 2014 con i suoi protagonisti promette, quindi, tante emozioni e performance che non mancheranno di stupirci e ai tanti ammiratori di Luana non resta che seguirla ed augurarle in bocca al lupo.