Amici 16, la finale: già noto il nome del vincitore, gli indizi parlano chiaro

In molti sono convinti che per la finale i giochi siano già stati fatti e che a vincere sarà proprio lui…

Secondo la gran parte dei telespettatori di questa sedicesima edizione di Amici, raramente l’esito di una finale è stato così scontato. Stando a quanto sembra, infatti, quasi certamente a vincere sarà il super-favorito della vigilia, ovvero il cantante della squadra blu Riccardo Marcuzzo, che fin dall’inizio è stato al centro di numerose illazioni e accuse di presunte raccomandazioni da parte di personaggi “forti”.

Amici 16, la finale: sarà Riccardo Marcuzzo il vincitore annunciato?

Tra le altre cose, Riccardo Marcuzzo – milanese doc – è stato fidanzato con Aurora Ramazzotti, e per molti nella sua probabile vittoria c’è lo zampino dei potenti genitori della sua ex, in primis il grande Eros Ramazzotti, il cantante italiano famoso in tutto il mondo.

Tuttavia, stando a quanto è emerso negli ultimi giorni, è probabile che Riccardo vinca a prescindere da qualsiasi, eventuale (e secondo noi, assolutamente inesistente) raccomandazione. I dati che lo riguardano e che sono stati diramati nelle ultime ore, infatti, parlano chiaro.

Amici 16, la finale: i dati delle vendite parlano chiaro

Oltre a essere diventato in breve l’idolo delle ragazzine (ancor più di un altro dei favoriti della vigilia, l’orami eliminato Mike Bird, che ha sempre fatto parlare moltissimo di sé), Riccardo Marcuzzo ha infatti dalla sua i dati clamorosi delle vendite del suo primo album.

Trascinato dal singolo-tormentone “Sei mia”, che promette di essere tra le canzoni più cantate dell’estate assieme all’onnipresente “Despacito”, il suo album d’esordio “Perdo le parole” è già in vetta alle classifiche degli album più venduti nel nostro Paese.

Amici 16, la finale: fan in delirio per il cantante milanese che è già l’idolo delle ragazzine

E visto che, a differenza delle altre puntate, la finale di Amici sarà in diretta per permettere al pubblico di votare da casa e garantire l’effetto sorpresa senza anticipazioni che rovinano tutto, si può facilmente immaginare che le vendite dell’album di traducano in voti.

E questo con buona pace degli altri finalisti, obiettivamente meno favoriti. Sebbene infatti anche la collega finalista Federica Carta sia entrata nella classifica dei dischi più venduti, Riccardo (essendo anche piuttosto belloccio) dalla sua ha il tifo di migliaia di ragazzine innamorate non solo della sua musica, ma anche di lui!

E voi, cari amici lettori, seguirete la finale stasera su Canale 5? Vi aspettiamo tra qualche ora per commentarla attraverso le nostre consuete news su Amici 16, la finale!